Non solo prospettive più rosee sul campo, ma anche a livello di bilanci. È questa la legge del calcio attuale, dove le buone prestazioni portano giocoforza a poter non solo sperare in un futuro migliore in termini di risultati sportivi, ma anche a poter pregustare plusvalenze di un certo tipo nell'immediato futuro e non solo. Chiaramente non è intenzione dell'Udinese smobilitare il gruppo che si sta formando sotto la guida di Cioffi, ma è chiaro come alcuni elementi siano ormai arrivati a completa maturazione e quindi pronti per fare un salto in squadre più blasonate, portando nelle casse friulane di nuovo quei "+" che tanto l'hanno resa celebre in tutto lo Stivale.

È il caso per esempio di Rodrigo Becao. Il difensore brasiliano è al terzo anno di Udinese e anche in questa stagione ha continuato il suo percorso di crescita, mostrandosi come uno dei centrali più interessanti del calcio italiano. Arrivato nell'estate del 2019 per 1,6 milioni di euro dal CSKA Mosca, se ne andrà per una cifra di gran lunga superiore. Ancora non è ben chiaro quanto vogliano effettivamente i bianconeri pre privarsi del loro gioiello, ma se Bremer del Torino viene valutato 25 non siamo troppo distanti da quelle somme lì.

Discorso leggermente diverso ma che va nella stessa direzione per quanto riguarda Gerard Deulofeu. Lo spagnolo è arrivato a Udine dopo il grave infortunio patito a Londra con la maglia del Watford. Quest'anno sta regalando i numeri probabilmente migliori di quella che è fino ad ora la sua carriera e vorrebbe fare un'ultima avventura tra le grandi d'Europa. Anche per lui si parla di cifre che viaggiano intorno ai 25 milioni, altra cifra nettamente superiore rispetto alla spesa. Si può chiudere con Nahuel Molina, giocatore che per prestazioni ha già attirato l'interesse di tutte le big ma che potrebbe anche restare ancora qualche mese a Udine per aumentare ulteriormente il suo valore. Arrivato svincolato, ha una valutazione attualmente di circa 30 milioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 aprile 2022 alle 20:22
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print