Non solo prospettive più rosee sul campo, ma anche a livello di bilanci. È questa la legge del calcio attuale, dove le buone prestazioni portano giocoforza a poter non solo sperare in un futuro migliore in termini di risultati sportivi, ma anche a poter pregustare plusvalenze di un certo tipo nell'immediato futuro e non solo. Chiaramente non è intenzione dell'Udinese smobilitare il gruppo che si sta formando sotto la guida di Cioffi, ma è chiaro come alcuni elementi siano ormai arrivati a completa maturazione e quindi pronti per fare un salto in squadre più blasonate, portando nelle casse friulane di nuovo quei "+" che tanto l'hanno resa celebre in tutto lo Stivale.
È il caso per esempio di Rodrigo Becao. Il difensore brasiliano è al terzo anno di Udinese e anche in questa stagione ha continuato il suo percorso di crescita, mostrandosi come uno dei centrali più interessanti del calcio italiano. Arrivato nell'estate del 2019 per 1,6 milioni di euro dal CSKA Mosca, se ne andrà per una cifra di gran lunga superiore. Ancora non è ben chiaro quanto vogliano effettivamente i bianconeri pre privarsi del loro gioiello, ma se Bremer del Torino viene valutato 25 non siamo troppo distanti da quelle somme lì.
Discorso leggermente diverso ma che va nella stessa direzione per quanto riguarda Gerard Deulofeu. Lo spagnolo è arrivato a Udine dopo il grave infortunio patito a Londra con la maglia del Watford. Quest'anno sta regalando i numeri probabilmente migliori di quella che è fino ad ora la sua carriera e vorrebbe fare un'ultima avventura tra le grandi d'Europa. Anche per lui si parla di cifre che viaggiano intorno ai 25 milioni, altra cifra nettamente superiore rispetto alla spesa. Si può chiudere con Nahuel Molina, giocatore che per prestazioni ha già attirato l'interesse di tutte le big ma che potrebbe anche restare ancora qualche mese a Udine per aumentare ulteriormente il suo valore. Arrivato svincolato, ha una valutazione attualmente di circa 30 milioni.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:54 Udinese, quando torna Buksa? L'attaccante intanto vola in Polonia per un consulto
- 21:45 UEB Cividale, in dubbio il futuro di Redivo: in entrata piace Karvel Anderson
- 21:29 Udinese, chi in attacco contro l'Inter? Tra infortuni e mercato la coperta è cortissima
- 20:44 Udinese, per la difesa interesse concreto per Hautekiet
- 20:03 Udinese, chiuso l'affare Brenner con il Vasco da Gama: arrivano le firme
- 20:02 Ex Apu Udine, Stefanelli riparte dalla Virtus Lumezzane
- 18:40 Udinese, il Catanzaro è a caccia di un esterno: in lista anche Rui Modesto
- 18:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:39 Udinese-Inter, Bluenergy Stadium verso il sold out per il 10° anniversario dell'impianto
- 16:51 Apu Udine, Gracis: "L'esclusione di Dj Brewton è una scelta maturata nel tempo"
- 16:38 Zoriks si presenta: "Non c'era un motivo per non scegliere l'Apu Udine"
- 16:34 Iker Bravo si presenta al Las Palmas: "Spero di tornare a sentirmi un giocatore"
- 14:59 L'Al-Hilal vuole Lucca: il Napoli è intrigato da Marcos Leonardo come contropartita
- 14:40 Plusvalenza Mandragora, l'Udinese patteggia e paga un'ammenda. Nessuna penalizzazione
- 14:00 Serie A, dove vedere Udinese-Inter in tv e in streaming
- 13:07 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, saluta il classe 2005 Bisetto
- 12:10 CDA, hai scritto una pagina di storia! La finale di Coppa Italia conquistata nel momento più difficile
- 11:40 Reggio Emilia, infortunio per Kwan Cheatham: salterà la gara contro l'Apu Udine
- 11:09 UFFICIALE - Udinese, Iker Bravo ceduto in prestito secco al Las Palmas
- 10:45 Dopo l'addio alla CDA Talmassons FVG, Enneking è una nuova giocatrice della Futura Giovani Busto Arsizio
- 10:30 Udinese, il Racing muove i primi passi per Pizarro: la situazione
- 10:05 L'agente di Zaniolo: "L'Udinese il progetto giusto con un ambiente che lo sta valorizzando"
- 09:50 Udinese, per il centrocampo occhi puntati su Doumbia del Venezia
- 09:30 L'ex obiettivo di mercato dell'Udinese Lakomy: "Il club stava inviando dei segnali, ma mancava l'offerta giusta"
- 09:15 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “È una finale meritata per ciò che la squadra ha fatto. Le ragazze si sono responsabilizzate”
- 09:10 CDA Talmassons FVG, Scola: “Siamo riuscite a dare una prova di carattere, siamo un gruppo eccezionale”
- 09:00 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Il lavoro fatto fino qua è merito di Barbieri. C’è ancora tanto da fare”
- 08:33 UFFICIALE - CDA Talmassons FVG, risoluzione consensuale con Alyssa Enneking
- 20:28 DIRETTA Coppa Italia A2 CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova 3-0: RISULTATO FINALE
- 16:34 Udinese, i 1896 Member potranno diventare protagonisti del pre-partita
- 15:30 Dinamo Gorizia, tornano in campo le giovanili: i risultati del weekend
- 14:12 UEB Cividale, rottura del crociato per Amici: il comunicato della società
- 14:01 Udinese, confermati data e orario della conferenza di Runjaic pre Inter
- 13:52 Udinese, occhi in Belgio: interesse per N'Diaye dell'Anderlecht
- 13:36 UFFICIALE - Udinese, Palma ceduto in prestito secco alla Sampdoria
- 13:26 Matteo Palma alla Sampdoria: i cinque indizi social prima dell’ufficialità
- 12:54 Udinese, date e orari della 23ª e della 24ª giornata di Serie A
- 11:32 Cantù, ufficiale la risoluzione consensuale con Jacob Gilyard
- 11:10 Udinese, Palma arrivato a Genova per le visite mediche con la Sampdoria
- 10:40 Udinese, possibile fine anticipata del prestito di Ebosse al Verona
- 09:35 Brenner al Vasco da Gama si può fare: cosa manca per il sì dell'Udinese
- 09:28 Tanti auguri ad Atta! Il giocatore dell'Udinese compie 23 anni
- 09:25 Apu Udine, Alibegovic: "Coppa Italia soddisfazione enorme ma puntiamo a salvarci il prima possibile"
- 09:07 Repesa rompe il silenzio sul caso Trapani: “Non poteva finire in modo diverso”
- 23:35 Udinese, il Galatasaray ci prova: chieste informazioni per Davis
- 22:54 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Arriviamo alla semifinale in un momento complicato, ma siamo pronti"
- 21:55 APU Udine, Zoriks: "Non vedo l'ora di scendere in campo"
- 21:46 L'ex Udinese Muriel torna in Colombia: è un nuovo giocatore dell'Atletico Junior
- 21:32 Udinese, Rui Modesto in partenza? Diversi club su di lui
- 20:43 Udinese, Palma verso la Sampdoria: programmate le visite mediche


