97' Finisce qui. Il Torino vince 2-1 contro l'Udinese e va in finale, dove venerdì incontrerà il Milan. Esce tra gli applausi l'Udinese di mister Gridel. Una sconfitta assolutamente immeritata per quanto visto in campo, con i bianconeri condannati da un calcio di rigore trasformato da Luongo al 68'. Cala il sipario, dunque, su questa splendida stagione da parte dei ragazzi bianconeri.
94' Cos'ha rischiato l'Udinese! Il Torino si divora il match point con Luongo che lanciato in contropiede tergiversa troppo in area di rigore e si fa riprendere dall'uscita puntuale di Venuti sui suoi piedi.
92' Diagonale velenoso di De Paoli, spostato a fare l'attaccante in questo finale: destro che non inquadra il bersaglio. Preme l'Udinese in superiorità numerica alla caccia del pari.
91' Torino in dieci! Bruttissimo intervento da dietro di Turola su Carrillo e rosso diretto sacrosanto per il numero 17 granata.
90' Assegnati infatti sette minuti di recupero.
88' Gioco ancora fermo per un giocatore del Torino a terra con i crampi. Si attende la segnalazione del recupero, che dovrebbe essere ampio.
87' Anghileri! Udinese vicinissima al pari con la conclusione volante di Anghileri dopo lo stop di petto che termina di pochissimo a lato a Cereser immobile.
85' Episodio dubbio nell'area del Torino, con Anghileri atterrato da un difensore granata. Lascia correre il direttore di gara.
84' Altri due cambi per i bianconeri: escono Vettor e Romanin, dentro Gjergj ed Elezi. Doppio cambio anche per il Torino, con gli ingressi di Gori e Penkov per Ballanti e Bianchi. Si sta giocando poco in questo finale di gara.
83' Entrambe le squadre iniziano a sentire la fatica. Match che si è giocato su ritmi alti nonostante il grande caldo, diversi i giocatori con i crampi.
81' Turola! Sfiora il tris il Torino! Luongo guida il contropiede e allarga per Turola, tiro da buona posizione che termina di un soffio a lato. Udinese che ora inevitabilmente si sta esponendo alle ripartenze granata.
78' Doppio cambio nell'Udinese: escono Fanin e Davia, entrano Mossolin e Bottacin.
75' Sponda di Anghileri per il destro alto dal limite di Ramku. Forcing dell'Udinese che cerca un pareggio che sarebbe meritato per quanto visto finora.
74' Romanin ci prova accentrandosi dalla destra e calciando, conclusione però sbilenca.
69' Doppio cambio nel Torino, che fa entrare Reynheim e Moretti.
68' Gol! Il Torino si riporta avanti al primo tiro in porta in questa ripresa. Luongo calcia un rigore perfetto con un collo pieno sotto l'incrocio, spiazzato Venuti. L'Udinese si ritrova immeritatamente sotto.
67' Rigore per il Torino! Ramku interviene in ritardo in maniera ingenua su Bonacina, abile nel far scorrere il pallone e farsi tamponare da tergo dal capitano bianconero.
62' Giallo per Ramku, ammonito il capitano dell'Udinese per aver fermato con una trattenuta l'avanza di Ballanti.
60' Primo cambio nell'Udinese. Esce un positivo Visintini autore del gol del pareggio, entra Anghileri.
57' Cambio nel Torino, esce Lebrino ed entra Turola. Prova a reagire la squadra granata, in difficoltà in questo quarto d'ora.
58' Marello! In campo c'è solo una squadra in questa prima parte del secondo tempo. Si accentra dalla destra il numero 11 e calcia, pallone di un soffio a lato.
57' Ammonizione per Luongo, punito per un fallo di reazione su Cigaina.
56' Altra conclusione dei bianconeri, questa volta ci prova Ramku dal limite servito da Romanin, non riesce a dare forza alla conclusione Ramku. Cereser blocca facilmente.
55' Visintini! Spinge l'Udinese, ancora una volta pericolosissima. Vettor si destreggia bene in un paio di dribbling e serve a centro area Visintini, girata con il mancino e parata in bello stile di Cereser.
51' Marello! Carrillo serve sulla destra il numero 11, che si accentra e calcia con il suo mancino. Conclusione potente ma centrale, blocca Cerezer. Momento favorevole per i friulani.
49' Ancora Carrillo pericoloso con una bella iniziativa personale che si conclude con un tiro smorzato dall'intervento della retroguardia granata. Un po' egoista qua Carrillo che poteva servire l'accorrente Romanin, che era arrivato bene in sovrapposizione.
48' Carrillo! Bella chance per l'Udinese! Vettor imbuca per l'inserimento del 10, che da buona posizione angola troppo il diagonale. Palla che si perde a lato. Inizio di ripresa scoppiettante.
47' Bonacina affonda bene sulla sinistra e mette dentro un pallone interessante, bravo Romanin ad intercettare e a permettere l'uscita sicura di Venuti.
46' Via alla ripresa! Cambio nel Torino: entra Luongo per Sheji, probabilmente il migliore in campo tra i granata nel primo tempo.
-----------------------------
45' Termina qui il primo tempo. Udinese andata sotto a causa del colpo di testa di Cantarella sugli sviluppi di un angolo. La pareggiano i bianconeri in chiusura di prima frazione con la zampata sotto misura di Visintini.
43' Goooooooolllll! Pareggia l'Udinese!!! Affondo spettacolare di Romanin sulla sinistra, pallone messo basso dentro l'area, buca l'intervento Cantarella e Visintini si fa trovare pronto al tap in. 1-1 a Latina e tutto nuovamente in equilibrio.
42' Udinese che sta mancando negli ultimi metri. La squadra di Gridel arriva bene fino alla trequarti, poi però sta faticando nel trovare le giuste soluzioni per fare male.
40' Iniziativa personale di Sheji, tra i più positivi del Torino, che dopo una bella serpentina sulla destra calcia sul primo palo. Attento Venuti.
37' Marello va al tiro dalla distanza con il mancino, conclusione deviata e calcio d'angolo per i bianconeri che hanno reagito bene. Il corner si risolve però in un nulla di fatto per un fallo in attacco ravvisato dall'arbitro.
31' Reazione immediata dell'Udinese affidata al capitano Ramku, che per due volte nel giro di pochi secondi va al tiro dalla distanza senza però inquadrare il bersaglio.
30' Gol! Torino avanti sull'Udinese! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sheji, Cantarella incorna prendendo il tempo a Fanin e la mette alle spalle di Venuti. Bianconeri sotto nella semifinale.
29' Spunto in contropiede del Torino. Falasca riceve sulla destra e calcia in diagonale, tiro però strozzato e bloccato facilmente da Venuti.
27' Punizione da posizione laterale per l'Udinese. Se incarica Marello che però calcia male, pallone che si perde sul fondo.
20' Occasione per il Torino! Sheji affonda bene sulla destra e crossa al centro, Bianchi arriva all'appuntamento con il colpo di testa sul secondo palo ma è provvidenziale l'opposizione di schiena di Fanin. Poteva fare meglio qui il giocatore granata che aveva buona parte dello specchio libero.
14' Primo giallo del match. Intervento duro a metà campo di Amisano su Carrillo, l'arbitro estrae il cartellino.
11' Prova a crescere il Torino, che ha sfornato un paio di cross interessanti dalla destra.
10' Match bloccato. Fase di studio, con i bianconeri a farsi preferire dal punto di vista del palleggio.
4' Primo tentativo del match da parte dell'Udinese. Conclusione dalla distanza di Vettor che termina però ampiamente a lato.
1' Partiti! Fischio d'inizio a Latina.
Sono state rese note le formazioni ufficiali.
Udinese: Venuti, Fanin, Romanin, Cigaina, Davia, De Paoli, Vettor, Ramku, Visintini, Carrillo, Marello All. Gridel
A disposizione: Pirrò, Magonara, Mossolin, Gjergji, Germinario, Elezi, Bottaro, Bottacin, Anghileri.
Torino: Cereser, Cekrezi, Bianchi, Amisano, Cantarella, Carrascosa, Bonacina, Ballanti, Falasca, Lebrino, Sheji All. Rebuffi
A disposizione: Martena, Re, Moretti, Gori, Luongo, Turola, Penkov, Marangon, Reyhneim.
Nell'altra semifinale giocata alle 17:30 a Frosinone, il Milan ha intanto battuto 4-2 la Juventus qualificandosi alla finale di venerdì.
I bianconeri guidati da Alessandro Gridel arrivano ad un appuntamento storico dopo aver superato ben tre turni nei play-off, eliminando nell'ordine Lazio, Sassuolo e Roma. Il Torino, invece, secondo al termine della regular season nel girone A, ha eliminato l'Inter ai quarti di finale. Si affrontano dunque le due più belle sorprese di questa stagione.
Buonasera amici di TuttoUdinese da Jessy Specogna e benvenuti alla diretta testuale della semifinale tra Udinese e Torino, valida per la final four del campionato nazionale Under 17. Fischio d'inizio previsto per le 20:30 a Latina.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 Udinese, Estevez torna in prestito: i dettagli dell'affare con l'Alverca
- 21:15 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 20:15 UFFICIALE - Anel Kandic è un nuovo giocatore della New Team Lignano
- 19:30 Udinese, Malusà verso il prestito dopo l'esperienza alla Triestina
- 18:45 L'ex Apu Udine Boniciolli rescinde il contratto con Torino
- 16:04 Watford, Doumbia: "Devo migliorare per la prossima stagione, voglio segnare dei gol"
- 16:00 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 15:53 Watford, termina 1-1 l'amichevole contro il Wimbledon
- 15:30 Udinese, Lucca sempre più verso il Napoli: il Milan si sposta su altri obiettivi
- 14:45 UEB Cividale, non bastano Ferrari e Marangon all'Italia U20: vince la Germania in rimonta
- 14:26 Udinese, il Verona vuole Ebosse: trattativa già in fase avanzata
- 13:40 Udinese, Esteves verso un nuovo prestito: trattativa in corso con l'Alverca
- 12:30 Sanchez-Udinese, il finale più triste: il Nino pronto all’addio, destinazione Fenerbahce
- 12:20 Sampdoria: il friulano Massimo Donati è il nuovo allenatore
- 12:09 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, Oppenheim confermato per la prossima stagione
- 11:57 Valerio Bertotto verso il Cosenza: l'ex capitano dell'Udinese è tra i favoriti
- 11:11 Feyenoord su Valentin Gomez: l'ex obiettivo dell'Udinese vicino al trasferimento in Olanda
- 10:51 Avellino Basket: ufficiale l'ex APU Udine Giovanni Pini
- 10:35 Dan Peterson all'APU Udine: "Bentornata in Serie A, sei la storia del basket"
- 09:53 Tour de France: i quotidiani celebrano la vittoria di tappa di Jonathan Milan
- 08:56 Udinese, oggi giornata di riposo: il bilancio dopo dieci giorni di ritiro
- 08:39 Lecce: l'arrivo di Perez libera Gaspar? L'Udinese monitora la situazione
- 21:59 Milan Futuro: l'ex Udinese Oddo confermato alla guida
- 21:18 Libertas San Daniele accoglie Achille Milani nello staff tecnico
- 19:51 UEB Cividale, Ferrari protagonista nella vittoria con il Belgio all'Europeo U20
- 19:37 Pussetto cambia squadra: l'ex Udinese è un nuovo giocatore dell'Independiente
- 19:27 Udinese, Okoye proposto al Galatasaray? La situazione
- 19:06 Milan dopo la vittoria di tappa al Tour: "Eravamo fiduciosi, l'abbiamo meritato"
- 19:05 Non si commetta l'errore di pensare che in attacco siamo a posto così
- 18:39 Tour de France: il friulano Milan vince l'ottava tappa in volata
- 18:26 CDA Volley Talmassons FVG: ufficiale l'iscrizione al campionato di A2
- 18:05 UFFICIALE - Il Brian Lignano rinforza la difesa con Videkon
- 17:00 Apu Udine, Antonutti: "Noi friulani amiamo la caparbietà, abbiamo cercato giocatori con voglia di mettersi in gioco per la squadra"
- 16:30 Apu Udine, Antonutti: "La promozione mi ha fatto ripensare a quando ero tifoso e a quell'abbraccio con Boniciolli"
- 16:06 Udinese, Carnevale: "Chiunque prenderà Lucca farà un grande affare, nelle settimane si sono inserite tante società"
- 15:45 Apu Udine, Antonutti: "In Serie A1 la velocità sarà doppia, ma Vertemati sa trovare i giocatori giusti per il suo stile di gioco"
- 15:20 Apu Udine, Antonutti: "Anticipate tante squadre sul mercato, vedo un roster che può avere buona chimica"
- 14:30 Ex Udinese, Mascherano su De Paul: "Non ne so nulla, ma apprezziamo sempre i buoni giocatori"
- 14:00 Ex Udinese, De Maio: "Smetto di giocare, ma non dimenticherò il legame con il calcio"
- 13:05 Udinese, partitella in famiglia per chiudere la prima settimana di lavoro: il report
- 11:30 Europeo U20, Italia in campo oggi: tra gli Azzurri ci sono Ferrari e Marangon
- 10:32 UFFICIALE - Il friulano Mattia Compagnon in prestito al Venezia FC
- 10:10 Primo test stagionale per l'Udinese questa mattina: diserta Thauvin
- 09:11 “A di Apu”, che partenza! Oltre il 91% rinnova l’abbonamento: il Carnera è già una bolgia bianconera. Spazio alla seconda fase
- 08:46 Novità arbitrali in Italia, Orsato: "Porterò il VAR in C"
- 22:24 Michele Antonutti fuori dal parquet: l'All Star Basket Academy è tra i miglior camp in Italia
- 21:30 Pordenone, è addio con Matteo Grigolon dopo sette stagioni
- 21:00 Udinese, Antonio Conte e l'ammirazione per Lucca già a febbraio: "E' un giocatore dominante"
- 20:25 New Team Lignano, ufficiale il rinnovo di Stefano Tomasino
- 19:42 Udinese, contatti costanti con il Napoli per Lucca: obiettivo chiudere inizio settimana prossima