RISULTATO FINALE (0-1): L'Udinese cade di misura contro l'Inter, che conquista i tre punti grazie alla rete di Lautaro nel primo tempo. Bianconeri che hanno avuto poche occasioni per rimetterla in parità.
91' - Lancio velleitario di Miller, ma in area di rigore non c'è alcun compagno e Sommer la fa sua.
90' - Saranno quattro i minuti di recupero.
88' - Doppio cambio Inter: dentro Sucic e De Vrij, fuori Zielinski e Lautaro.
87' - Doppia chance per i friulani: Bayo riceve in area ma manca la sfera, poi Gueye sbaglia un controllo semplice.
86' - Davis protegge palla e resiste alla carica di Acerbi, ma inspiegabilmente Di Bello considera falloso il lavoro fisico dell'inglese.
85' - Dagli sviluppi di corner Gueye si ritrova il pallone e prova il tiro a botta sicura, ma viene respinta dalla retroguardia nerazzurra.
84' - Cambio Udinese: entra Bayo al posto di Ekkelenkamp.
83' - Calcio d'angolo conquistato da Kamara, preceduto da un possesso palla lento e sterile dei bianconeri.
80' - Ehizibue viene servito sulla destra e prova a mettere in mezzo un pallone rasoterra, ma i suoi compagni non lo assecondano e l'Inter allontana.
78' - Davis non riesce ad agganciare il pallone, che lo supera e poi commette anche fallo. Bonny protegge palla e resiste alla carica di tre avversari, guadagnando una rimessa laterale.
77' - Doppio cambio per Chivu: dentro Acerbi e Frattesi, dentro Acerbi e Mkhitaryan.
77' - Kamara va sul fondo e mette in mezzo, ma i bianconeri non riescono a concludere in porta.
76' - Bertola sbaglia l'appoggio per Karlstrom, che subisce fallo. Gueye si appoggia bene su Carlos Augusto, che commette fallo e i bianconeri guadagnano campo.
74' - Triplo cambio per l'Udinese: dentro Ehizibue, Bertola e Gueye al posto di Zanoli, Kabasele e Atta.
74' - Ennesima ripartenza dell'Inter, che si chiude con un altro calcio d'angolo.
73' - Occasione sfruttata malissimo dai bianconeri, Kamara mette un pallone molto debole e Davis non riesce a dare potenza.
70' - Il tentativo di Dimarco sbatte sulla barriera, poi Atta fa partire il contropiede bianconero e serve Davis, che viene atterrato fallosamente da Carlos Augusto. Punizione da ottima posizione per l'Udinese e ammonizione per il difensore nerazzurro.
68' - Contropiede Inter iniziato da una giocata clamorosa di Lautaro, che serve Bisseck, che però sbaglia il passaggio per Bonny, ma Zanoli tocca il pallone con il braccio: punizione dal limite dell'area per i nerazzurri.
67' - Primo cambio per l'Inter: fuori Esposito, dentro Bonny.
67' - Karlstrom anticipa Lautaro, ma Ekkelenkamp attende troppo e Solet sbaglia la misura del passaggio per Miller.
65' - Udinese che recupera palla dopo un prolungato possesso palla dell'Inter, ma i bianconeri tentano un lancio lungo che non va a buon fine.
63' - Inter in totale controllo della gara, con l'Udinese che fatica a recuperare palla e a ripartire.
61' - Gol annullato a Dimarco!! Esposito riceve palla in posizione irregolare, poi serve bene il laterale italiano, che aveva battuto Okoye.
60' - Giocata importante di Lautaro, che supera Miller e prova a imbucare per Barella, ma il suo passaggio si rivela troppo lungo e Okoye esce anticipando il centrocampista.
58' - Tentativo di cross di Kamara che non va a buon fine, successivamente Kristensen prova una conclusione da fuori area, ma il pallone termina abbondantemente fuori.
56' - Atta lancia per Kamara, ma Luis Henrique è in netto anticipo e scarica su Sommer.
55' - Azione lenta ma quasi efficace dei bianconeri, con Atta che prova a servire Miller in area, ma Akanji è molto attento e lo anticipa.
54' - Zielinski impreciso con il passaggio all'indirizzo di Luis Henrique, Udinese che proverà a costruire l'azione.
53' - Errore imperdonabile di Kristensen, che in uscita perde un pallone sanguinoso, ma Mkhitaryan non riesce a essere preciso con la conclusione, che viene respinta da Okoye.
52' - Atta prova a dare il via alla ripartenza bianconera, ma viene fermato irregolarmente da Bisseck, che avrebbe meritato un'ammonizione che non è arrivata.
52' - Dalla bandierina è ancora una volta Akanji a staccare più in alto di tutti, ma anche in questa occasione non impatta bene e il pallone termina alto.
51' - Inter che continua ad andare alla ricerca del raddoppio, Dimaco mette un cross rasoterra dalla sinistra, Kabasele mette in calcio d'angolo.
50' - Esposito dà il via al contropiede dell'Inter, serve Lautaro, che si trova uno contro uno con Kabasele, ma è proprio il difensore bianconero a vincere il duello, respingendo la conclusione dell'argentino.
49' - Possesso palla sterile dei bianconeri, che faticano ad andare in verticale e a trovare il varco giusto per colpire.
48' - Buona giocata di Atta sull'out di sinistra, ma non ha nessun compagno da servire e finisce per portarsi fuori il pallone.
47' - Kristensen anticipa Mkhitaryan, ma il suo intervento viene ritenuto falloso.
46' - Al via la ripresa!
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO (0-1): si chiude una prima frazione a tinte nerazzurre. Udinese in netta difficoltà e punita da una grande giocata della coppia Esposito-Lautaro, con l'argentino che ha firmato la rete del vantaggio
43' - Udinese costretta al primo cambio forzato: dopo un contrasto di gioco con Luis Henrique, Piotrowski ha accusato un problema fisico e non riesce a proseguire la gara. Al suo posto dentro Miller.
41' - Piotrowski prima perde palla, poi la recupera e subisce fallo da Luis Henrique: il polacco è fermo a terra, con i medici dello staff bianconero che stanno cercando di capire l'entità del problema fisico.
40' - Udinese che recupera palla, ma Zanoli riceve palla e perde il tempo per puntare Carlos Augusto, che lo contrasta e guadagna anche la rimessa dal fondo.
38' - Inter ancora in avanti: ottima manovra dei nerazzurri, con Barella che non è preciso col passaggio e perde il pallone.
36' - Bisseck prova un lancio in profondità ma sbaglia completamente la misura del passaggio, ma l'Udinese perdfe immediatamente il possesso.
34' - Buona sponda di Davis, con Ekkelenkamp che serve Piotrowski al limite dell'area, quest'ultimo tenta la conclusione e trova la risposta di Sommer: primo tiro dell'Udinese.
32' - Riesce alla fine a liberare senza troppi affanni la retroguardia bianconera, ora i padroni di casa girano il pallone cercando di ritrovare un po' di ordine dopo il gol di Lautaro.
29' - Serie di corner per i nerazzurri, la difesa dell'Udinese soffre e concede il terzo corner.
26' - Dalla bandierina è Akanji che svetta più in alto di tutti ma non riesce a colpire bene, pallone fuori. 26 minuti di enorme sofferenza per la squadra di Runjaic!
25' - Altra azione dei nerazzurri, con Dimarco che è spesso solo sulla sinistra, ma questa volta il suo cross rasoterra viene intercettato da Kristensen, che mette in calcio d'angolo.
24' - Udinese che se vuole rimettere in piedi questa gara deve decisamente essere più aggressiva e provare a mettere in difficoltà un avversario al quale sembra riuscire qualsiasi cosa in questo momento.
22' - Vantaggio meritato della squadra di Chivu, che non ha lasciato respirare i friulani e ha colpito dopo una serie di occasioni mancate.
20' - Lautaro porta in vantaggio l'Inter! Ottima giocata di Esposito che serve l'argentino in area, quest'ultimo fa il resto: supera una serie di avversari e complice una passività ingiustificata della difesa bianconera la mette all'angolino, battendo Okoye. 0-1!
19' - Luis Henrique si infila alle spalle di Kamara in area, mette in mezzo un pallone morbido, Lautaro prova a svettare su Kabasele ma è lui l'ultimo a toccare la sfera. Si conclude con un nulla di fatto.
18' - Mkhitaryan prova a imbucare per Lautaro, ma la misura del passaggio è sbagliata e il pallone arriva a Okoye.
16' - Atta vince un contrasto e i bianconeri si trovano in superiorità numerica sula trequarti avversaria, ma Di Bello ferma il gioco per un presunto tocco di braccio del francese. Scintille tra Ekkelenkamp e Sommer, con l'arbitro che prova a dividerli.
15' - Udinese in netta difficoltà in questo avvio di gara, con l'Inter che sta controllando il pallino del gioco. Intanto Bisseck supera due avversari e prova a concludere al limite dell'area: tiro debole, Okoye blocca senza problemi.
13' - Lancio in profondità di Akanji per Luis Henrique, ma Solet è molto attento. I bianconeri, però, perdono subito il pallone ma l'Inter non ne approfitta.
12' - Sponda di Lautaro all'indirizzo di Esposito, ma successvamente la squadra di Chivu perde palla in maniera ingenua, reclamando un contatto falloso di Kamara su Lautaro.
11' - Occasione sprecata dalla bandierina, con Kamara che sbaglia completamente la misura del cross e Sommer potrà riprendere con una rimessa dal fondo.
10' - Zanoli viene servito sulla destra, prova ad andare sul fondo e ottiene il primo calcio d'angolo della gara.
9' - Buona manovra dei nerazzurri, che poi trovano Dimarco in area, ma il suo tentativo di servire Mkhitaryan viene impedito da Karlstrom.
7' - Kamara prova a mettere un traversone teso dalla sinistra, Sommer esce e blocca, con Davis presente sul secondo palo.
6' - Ottimo intervento di Solet, che anticipa Barella, poi i bianconeri non vanno in verticale ma preferiscono gestire il pallone.
5' - Dalla destra Barella trova Dimarco sull'altro lato, quest'ultimo si coordina bene e calcia al volo con il mancino: pallone fuori. Inter nuovamente pericolosa!
4' - Inter pericolosa! Uscita completamente errata dei bianconeri, il pallone finisce tra i piedi di Lautaro, che calcia in porta in area ma trova la risposta attenta di Okoye, che blocca.
3' - Piotrowski atterra Mkhitaryan in maniera irregolare, Di Bello lo grazie e non estrae il cartellino giallo.
2' - Udinese subito aggressiva, con l'Inter che fatica a impostare dal basso e perde subito il possesso.
1' - Al via il match del Bluenergy Stadium: il primo possesso è a favore dei padroni di casa.
INIZIO PARTITA
Runjaic e Chivu hanno sciolto gli ultimi dubbi. Di seguito, le formazioni ufficiali del match del Bluenergy Stadium:
Udinese (4-4-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet, Kamara; Zanoli, Piotroswki, Karlstrom, Ekkelenkamp; Atta, Davis.
A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bertola, Bayo, Ehizibue, Camara, Zemura, Miller, Modesto. All. Runjaic
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Martinez.
A disposizione: Caligaris, Taho, De Vrij, Sucic, Thuram, Bonny, Acerbi, Frattesi, Diouf, Darmian, Cocchi, Berenbruch, Bovo, Bastoni. All. Chivu.
Dall'altra parte, l’Inter arriva da otto risultati utili consecutivi e vuole prolungare questa striscia per rimanere in vetta, mantenendo il vantaggio dalle inseguitrici. Storicamente, Udine è sempre stato un campo complicato per la squadra nerazzurra, che, però, vorrà anche riscattare la sconfitta della gara d’andata.
È un’Udinese a due volti quella che si è vista fino a questo momento, capace di sconfiggere più di qualche big ma anche di perdere numerosi punti contro squadre meno attrezzate dal punto di vista tecnico. Contro i nerazzurri sarà l’ennesima prova del nove, per una formazione che ha l’obbligo di ambire a concludere la stagione nella parte sinistra della classifica.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Inter, match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri sono reduci dal pareggio casalingo contro il Pisa e vogliono provare a fermare la corsa della capolista, come successo all’andata. Runjaic, però, deve fare a meno di Nicolò Zaniolo, che ha effettuato un’operazione di pulizia al ginocchio e rimarrà ai box per circa un mese. Dall’altra parte, Chivu non ha a disposizione Hakan Calhanoglu, fermato da un problema al polpaccio. Calcio d’inizio della gara del Bluenergy Stadium in programma alle ore 15.00.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:55 Udinese, Solet a DAZN: "Abbiamo provato di tutto per fare un gol. Difficile capire dove possiamo arrivare"
- 17:50 Inter, Chivu in conferenza: "Udinese squadra ben allenata, non era facile"
- 17:38 Inter, Dimarco: "Vittoria che vuol dire tanto. Con questa Udinese prestazione di sacrificio"
- 17:37 Inter, Chivu a DAZN: "Stiamo facendo un grande lavoro di attenzione e di responsabilità"
- 17:34 Udinese, Runjaic in conferenza: "Ci è mancata qualità davanti. Tridente? Forse potevo inserirlo prima"
- 17:32 Udinese, Runjaic a DAZN: "Ci è mancata qualità. Non mi è piaciuto come Atta ha interpretato la posizione"
- 17:26 Udinese, Kristensen in conferenza: "Abbiamo fatto una buona gara senza riuscire però a sfruttare le occasioni"
- 17:19 Udinese-Inter 0-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 17:17 Udinese-Inter 0-1, LE PAGELLE: bianconeri fin troppo prudenti
- 17:15 Inter, Bisseck a DAZN: "Non ci sono partite semplici, ma sapevamo che queste sono quelle da vincere"
- 17:07 Udinese-Inter 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Lautaro decisivo, nerazzurri senza patemi
- 16:00 DIRETTA Serie A Udinese-Inter 0-1: RISULTATO FINALE
- 15:51 Udinese-Inter, Piotrowski fuori per infortunio: problema al ginocchio
- 15:50 Udinese-Inter, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: nerazzurri in vantaggio senza difficoltà
- 15:36 Udinese-Inter, i dati dal botteghino: sono 24.929 gli spettatori
- 14:48 Udinese, Kristensen a DAZN: “Siamo migliorati tanto, oggi dobbiamo dimostrare di poter fare bene”
- 14:46 Udinese, Inler a DAZN: “Cerchiamo sempre di alzare l’asticella”
- 13:55 Udinese-Inter, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic sceglie il 4-4-2, Atta a supporto di Davis
- 12:42 Udinese, Esteves verso il rientro dal prestito all'Alverca. Sampdoria sulle sue tracce
- 11:50 Udinese, Thomas Kristensen compie oggi 24 anni
- 11:33 Eagles Futsal pronte alla prima in casa con il fenomeno Alemão
- 11:10 Serie A, dove vedere Udinese-Inter in tv e in streaming
- 10:37 FIGC, disposto un minuto di silenzio in ricordo di Rocco Commisso
- 10:28 La nota dell'Udinese per la scomparsa di Rocco Commisso
- 10:13 Udinese e Inter verso il pareggio? Parola alle statistiche
- 10:07 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Ce la metteremo tutta per prenderci due punti davanti alla nostra gente”
- 09:44 Il cordoglio dell'Udinese per la scomparsa della madre di Bepi Marcon
- 09:25 Udinese, aperta la prevendita per la trasferta di Verona: le info
- 08:55 Udinese-Inter, i precedenti della sfida: un dato sorride a Runjaic
- 08:34 Fiorentina in lutto, è morto a 76 anni il presidente Rocco Commisso
- 00:01 Domani la risoluzione di Bove con la Roma: poi la firma con il Watford
- 22:40 Il Pisa cerca un attaccante dopo il no per Joao Pedro: spunta il sogno Lucca
- 19:34 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "La squadra ha avuto una reazione importante, avevamo bisogno di ritrovare serenità"
- 19:04 Serie A, pubblicati i dati sugli spettatori su DAZN: in 7 milioni hanno seguito l'Udinese
- 18:30 Udinese, si lavora al prestito di Rui Modesto: in lista anche il Copenaghen
- 17:50 Inter, la probabile formazione contro l'Udinese: Pio Esposito affianca Lautaro
- 17:00 Udinese, la probabile formazione contro l’Inter: dubbio seconda punta
- 15:54 UFFICIALE - Luca Thomas è un nuovo giocatore della New Team Lignano
- 15:35 Udinese, Runjaic su Iker Bravo: “Scelta in ottica futura; può fare il salto di qualità”
- 15:01 Udinese, Runjaic su Kristensen: “Si è allenato; domani sarà sicuramente convocato”
- 14:49 Udinese, Runjaic: “Sarà la seconda gara in trasferta contro l’Inter”
- 14:43 Udinese, Runjaic in conferenza: "Dovremo prendere dei rischi per fare punti"
- 14:31 Dinamo Gorizia, arriva la 9care Romano Basket: uno sguardo agli avversari
- 14:14 Apu Udine, ufficializzate date e orari delle Final Eight di Coppa Italia
- 13:42 Apu Udine, coach Gerosa: “Reggio Emilia da non sottovalutare; i ragazzi sono concentrati verso l’obiettivo”
- 13:04 Giovanili Udinese, il programma del weekend: l'U17 affronta la capolista Verona
- 12:57 Udinese-Inter affidata a Di Bello, i precedenti con l'arbitro di Brindisi
- 12:37 L'arbitro Di Bello sarà il direttore di gara di Udinese-Inter
- 12:29 UEB Cividale, Berti sfida il passato: "Cento squadra ostica"
- 12:21 UEB Cividale, Pillastrini: "Fase particolare, con Cento un appuntamento importante"


