FINISCE QUI A SAN SIRO! IL MILAN BATTE 1-0 L'UDINESE!
90'+9' Chiffi non convalida la rete per un'irregolarità commessa da Ekkelenkamp. Si resta dunque sull'1-0.
90'+9GOL ANNULLATO!
90'+6' Maignan fa un mezzo miracolo su Ekkelenkamp, ma non può niente sulla ribattuta di testa del difensore bianconero. Check del VAR per un possibile fuorigioco.
90'+5' GOL ANNULLATO (VAR) HA PAREGGIATO L'UDINESE! GOL DI KABASELE!
90'+5' GOOOOOOOLLLLL!!!! HA PAREGGIATO L'UDINESE! GOL DI KABASELE! 1-1!
90'+3' Brenner alza lo sguardo e va al traversone, messo fuori di testa dall'intervento di Thiaw. Deve ripartire da dietro l'Udinese.
90' Saranno ben 7 i minuti di recupero.
89' Ammonito intanto Maignan, per aver ritardato troppo la ripresa del gioco.
88' Altro cambio per il Milan: esce l'autore del gol, Chukwueze. Dentro Tomori per blindare la difesa.
87' Bijol pesca Kabasele al centro dell'area di rigore, ma la sponda del numero 27 è imprecisa.
86' Stacca di testa Kabasele ma non impatta bene la sfera, Maignan la lascia sorvolare sulla traversa. Se la prende comoda il francese prima ai andare al rinvio.
84' Manovra prolungata dell'Udinese, alla ricerca di spazi. Thiaw allontana la minaccia ricacciando indietro gli avversari.
82' Secondo ammonito in casa friulana: cartellino giallo nei confronti di Lucca.
82' Si gioca anche l'ultimo cambio Runjaic: fuori Karlstrom, dentro Brenner.
81' BIJOL! Gran botta da fuori del capitano bianconero, palla fuori non di molto alla sinistra di Maignan.
79' UDINESE PERICOLOSA! Spinge la formazione friulana, alla ricerca del pareggio. Payero colpisce di testa ma spedisce alto sopra la traversa sul cross di Kamara.
78' Fonseca lo richiama in panchina, al suo posto entra Loftus-Cheek.
77' Si è rialzato adesso Abraham, ma non è in grado di proseguire. La sua partita è già conclusa.
76' Il centravanti inglese si è infortunato ad una spalla nell'azione. Gioco fermo, entra in campo lo staff medico rossonero per sincerarsi delle sue condizioni.
75'PULISIC SFIORA IL RADDOPPIO! Grande giocata dell'ex Chelsea che riesce a girarsi calciando col destro, salva Okoye. Poi Abraham fallisce il tap-in.
73' Secondo cambio per Fonseca: finisce la gara di Morata, dentro Abraham.
72' EKKELENKAMP! Calcia subito in porta l'olandese, dopo un pallone recuperato da Davis. Conclusione fuori dallo specchio.
70' Fuori anche Zarraga, al suo posto entra in campo Ekkelenkamp.
70' Pronto un altro doppio cambio per l'Udinese: esce Lovric, entra Payero.
69' Ancora un traversone verso il centro, stavolta di Zemura. Esce e blocca la sfera con grande sicurezza Maignan.
67' Palla tagliata messa in mezzo da Kamara, smanaccia Maignan liberando l'area di rigore. Deve ricominciare da dietro la formazione friulana.
66' Chukwueze cambia gioco nel tentativo di servire Pulisic a sinistra, fa buona guardia Zemura intercettando la sfera. Riparte l'Udinese.
63' Prova a congelare il possesso il Milan, Pavlovic chiama in causa Maignan che rischia qualcosa nella costruzione dal basso. Ci mette una pezza Fofana.
61' Fuori anche Ehizibue, al suo posto entra in campo Kamara.
60' Doppio cambio per Runjaic: finisce la gara di Iker Bravo, comincia quella di Davis.
59' Check del VAR per un potenziale calcio di rigore in favore dell'Udinese. Contatto sospetto tra Kabasele e Pavlovic.
58' Batti e ribatti nell'area rossonera, riparte in contropiede il Milan con Morata che rientra sul sinistro ma perde l'attimo per calciare favorendo il recupero di Iker Bravo.
57' UDINESE PERICOLOSA! Inserimento a sinistra di Zemura che mette una palla tagliata in mezzo, sulla quale non arrivano Lucca e Iker Bravo.
55' EHIZIBUE! Bel cross verso il secondo palo di Zarraga sul quale irrompe l'esterno ex Colonia che mette fuori di testa da ottima posizione.
54' Nessun provvedimento nei confronti di Touré, si può tornare a giocare. Manovra la squadra di Runjaic.
52' Check del VAR per un potenziale cartellino rosso. Molto pericoloso l'intervento del difensore bianconero.
50' Pestone di Touré ai danni di Chukwueze, molto dolorante l'ex Villareal. Gioco fermo, entra in campo lo staff medico rossonero.
48' Gestisce il pallone la squadra di Fonseca, ottima giocata difensiva di Ehizibue fermato con un fallo da Terracciano che viene ammonito.
46' C'è una novità nel Milan: è rimasto negli spogliatoi Okafor, al suo posto Musah.
46' Si riparte!
Si chiude il primo tempo a San Siro. Milan avanti 1 a 0 ma in dieci uomini. Udinese che deve provare a pareggiare.
45'+2' Deve tornare fuori dal campo Pavlovic, per farsi medicare nuovamente. Al centrale rossonero viene applicato un vistoso turbante.
45'+1' Fuorigioco confermato, si resta dunque sull'1-0 per il Milan. Concessi tre minuti di recupero.
44'GOL ANNULLATO ALL'UDINESE! Taglio sul secondo palo di Ehizibue sul pallone messo destro da Zarraga, sfiorato da Lovric. Check del VAR in corso per verificare la posizione dell'esterno.
43' Tunnel di Morata ai danni di Bijol, che stende lo spagnolo. Il capitano dell'Udinese è il primo ammonito del match.
42' Si torna a giocare col Milan momentaneamente in 9 uomini, rientra adesso velocemente il difensore serbo.
41' Problemi a una mano per Pavlovic, l'ex Salisburgo viene fasciato dallo staff medico rossonero.
40' Gestisce il possesso la squadra di Runjaic per sfruttare la superiorità numerica, rimane basso il Milan.
37' Okafor prova a rientrare sul destro per concludere ma calcia malissimo verso il secondo palo, pallone ampiamente fuori alla sinistra di Okoye.
36' Sprint di Chukwueze che si accentra e carica il tiro, respinto col corpo da Tourè che resta a terra dolorante dopo essere stato colpito in pieno dal nigeriano.
34' Protesta in maniera veemente Morata reclamando un cartellino giallo per Bijol. Chiffi grazia il capitano dei friulani.
32' ZEMURA! Calcia molto bene a giro col sinistro l'esterno bianconero, sfera fuori di poco alla sinistra di Maignan che era rimasto immobile.
31' Decisione confermata dalla sala VAR a Lissone. Rosso per Reijnders e punizione da posizione interessante per l'Udinese.
30' Check del VAR per confermare la decisione dell'arbitro, vivaci proteste da parte dei calciatori rossoneri.
28' ESPULSO REIJNDERS! IL MILAN RESTA IN DIECI UOMINI! Lancio dalle retrovie di Bijol per il taglio di Lovric che si invola verso la porta, venendo steso dal centrocampista olandese. Chiffi estrae subito il cartellino rosso.
26' Iker Bravo rimette verso il centro per il colpo di testa tentato da Touré, che era però in posizione di fuorigioco.
25' Discesa sulla destra di Ehizibue che va al cross basso, messo fuori. Resta in zona d'attacco l'Udinese, guadagnando il primo calcio d'angolo.
24' Fraseggio lento della squadra di Runjac, finora mai realmente pericolosa dalle parti di Maignan. Attende il Milan, pronto a recuperare palla per ripartire.
22' Pulisic! Fofana libera il numero 11 rossonero, murato dalla difesa dell'Udinese.
21'Gioco fermo per un colpo ricevuto al volto da Morata, per l'arbitro non ci sono gli estremi del fallo. Regolare l'intervento di Kabasele.
19' Rejnders! Tenta la conclusione in porta l'olandese, senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
18' Morata! Spinge ancora a sinistra il Milan, cross verso il centro di Okafor per il colpo di testa centrale del centravanti spagnolo bloccato da Okoye.
17' Si fa vedere la squadra di Runjaic con l'iniziativa di Ehizibue, che rientra sul sinistro e calcia ma lo fa in maniera debole. Blocca a terra Maignan.
16' Manovra l'Udinese, tornando dietro da Bijol. Avanza per impostare il capitano bianconero, ma il Milan sta coprendo tutti gli spazi.
13' GOL! MILAN IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA CHUKWUEZE! 1-0! Accelerazione di Okafor che lascia sul posto Zemura e serve Pulisic, lucido nel servire l'ex Villareal a segno con una conclusione angolata di prima intenzione.
11'Corner calciato sul primo palo da Pulisic, prolunga in calcio d'angolo Lucca. Dalla bandierina va nuovamente lo statunitense.
10' Okafor premia l'inserimento centrale di Reijnders, sul quale va a chiudere in calcio d'angolo Bijol.
9' Prima vera chance della partita per il Milan. Lancio smarcante di Pavlovic per lo scatto a sinistra dello svizzero che rientra sul destro e calcia debolmente, tra le braccia di Okoye. Comoda la presa.
7' Fa girare il pallone senza accelerare il Milan, coinvolgendo nella costruzione anche Maignan.
6' Corner calciato verso il centro da Pulisic, libera l'area di rigore Lovric riconsegnando il possesso della sfera alla formazione rossonera.
5' Spinge ancora sulla corsia destra il Milan con l'accelerazione di Chukwueze, contenuto in calcio d'angolo dalla chiusura di Touré.
4' Prova a distendersi in ampiezza la squadra di Fonseca, riceve la palla largo a destra Morata e va al cross messo fuori da Kabasele.
3' Fallo in attacco fischiato a Lucca, punita la sbracciata ai danni di Pavlovic. Calcio di punizione in favore dei rossoneri.
2' Pulisic cerca la palla in verticale per Morata, messo in fuori gioco dalla difesa friulana guidata da Bijol.
1' LOVRIC! Prova subito il tiro in porta il centrocampista sloveno, dopo un pallone perso in uscita dal Milan. Conclusione col destro ampiamente sul fondo.
Squadre in campo, risuonano le note dell'inno della Serie A.
Direzione arbitrale affidata a Daniele Chiffi, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Yoshikawa. Quarto ufficiale Cosso. VAR Mariani, AVAR La Penna.
Dopo le prime sette giornate la squadra guidata da Runjaic è davanti al Milan: 13 i punti in classifica, 2 in più dei rossoneri fermi a quota 11.
Fonseca lascia fuori Leao, oltre allo squalificato Theo Hernandez. Dentro Okafor e Terracciano. Forfait in extremis di Gabbia, al centro della difesa torna Pavlovic che farà coppia con Thiaw. Panchina per Tomori e Abraham. Morata centravanti con Pulisic trequartista e Chukwueze a destra.
Runjaic riparte dal 3-5-2, con un paio di novità nell'undici di partenza: rientra Lovric, che prende il posto di Ekkelenkamp in mediana. Cambia anche il partner di Lucca in attacco: esordio da titolare per Iker Bravo, preferito a Brenner.
ùBuonasera a tutti gli amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Si torna in campo dopo la sosta per le nazionali, l'Udinese riparte da San Siro, dove andrà in scena la sfida contro il Milan, match valido per l'ottava di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:20 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 20:56 Udinese, Sanchez si gode la fine dell'estate in Friuli
- 19:14 APU Udine, Hickey versione 2.0 è pronto alla Serie A
- 16:18 Udinese, domani la presentazione della squadra: il messaggio del capitano
- 15:50 Primo giorno di lavoro per le ragazze della CDA Volley Talmassons
- 15:37 UEB Cividale, coach Pillastrini: "C'è grande impegno; servono attenzione e pazienza"
- 15:10 UEB Cividale, domani il via della pre-season: si inizia alla Riccione Basket Cup
- 14:44 Verona, le condizioni di Valentini in vista dell'esordio in campionato con l'Udinese
- 14:05 Mondiali di Ginnastica Ritmica a Rio: in pedana oggi la Friulana Tara Dragas
- 12:31 UEB Cividale, ufficiali date e orari delle partite nel campionato di A2 2025/26
- 12:22 Udinese-Hellas Verona a Tremolada, i precedenti con l'arbitro di Monza
- 12:10 Serie A, Udinese-Hellas Verona affidata a Tremolada
- 12:00 L’ex Udinese Vanoli nuovo allenatore della Salernitana Women
- 11:36 Udinese, sabato la conferenza stampa di Runjaic pre Hellas Verona
- 11:20 Giovanili Udinese, come funziona l'accesso alla post season? Il regolamento
- 10:59 Udinese-Hellas Verona, in vendita i biglietti: tutte le info
- 10:33 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 10:14 Udinese, in chiusura Payero alla Cremonese: prestito oneroso con obbligo di riscatto
- 10:09 Carrarese, multa di 2000 euro dopo la gara contro l'Udinese: il motivo
- 10:00 Serie A, dove vedere Udinese-Hellas Verona in tv e in streaming
- 09:30 Udinese, aumenta la concorrenza per Maupay del Marsiglia
- 09:15 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 09:00 Torneo Nereo Rocco, oggi a San Giovanni al Natisone sfida al Bologna per l'Udinese U17
- 08:30 Giovanili Udinese, il classe 2006 Olivo ceduto alla Carrarese
- 23:54 Udinese, la Cremonese ci prova per Martin Payero
- 22:58 CDA Volley Talmassons FVG: inizia un nuovo viaggio con un sogno chiamato A1
- 21:15 Serie A 2025/26: le nuove regole che esordiranno in campionato
- 20:38 Lettera dell'Assoallenatori alla FIGC: "Israele deve fermarsi. Anche il calcio si mobiliti"
- 19:30 CDA Volley Talmassons FVG: al via la nuova stagione
- 19:20 Marco Belinelli si ritira: aveva esordito in A contro la Snaidero
- 19:03 L'ex Udinese De Paul nella top 5 dei giocatori più importanti per la nazionale argentina
- 18:47 Tinet Prata: Simone Pujatti convocato dalla Nazionale U17
- 17:15 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 16:32 Ginnastica ritmica, la giovane friulana Tara Dragas ai Mondiali in Brasile
- 16:00 L'ex Udinese Penaranda torna in Venezuela, ufficiale la firma con il Tachira
- 15:39 Watford, Ngakia: "Con il 3-5-2 abbiamo fatto bene. Contento per Kjerrumgaard"
- 14:59 Il Bologna molla Zanoli, obiettivo dell'Udinese, e chiude per Zortea
- 14:20 Udinese, estate movimentata per l'ex Primavera Kristancig: niente Portogruaro, il portiere sceglie il Bologna
- 13:49 Udinese, giovedì verranno presentati Miller, Goglichidze, Nunziante e Piotrowski
- 13:45 Udinese, Iker Bravo cambia agente: lo spagnolo entra nella scuderia Wasserman
- 13:30 Udinese U17, il "Nereo Rocco" inizia con un pareggio in rimonta contro il Cjarlins Muzane
- 13:27 Udinese, cambia la location per la presentazione della squadra: l'evento si terrà allo stadio
- 13:00 Udinese, Sanchez titolare nell'amichevole contro il Cjarlins Muzane
- 12:50 Il Cjarlins Muzane batte le seconde linee dell'Udinese: 2-3 il risultato finale
- 11:30 Udinese tra le squadre interessate ad Alessandro Romano, centrocampista classe 2006 della Roma
- 11:00 Udinese, i complimenti social di Deulofeu alla squadra dopo la vittoria contro la Carrarese
- 10:30 Udinese, Kristensen dopo la vittoria contro la Carrarese: "È iniziata la stagione"
- 10:00 Udinese, la prossima avversaria di Coppa Italia sarà il Palermo: quando si gioca la gara
- 09:30 Udinese, Karlstrom a TV12: "Indossare la fascia da capitano è un orgoglio. Sulle cessioni dei big? Possiamo fare bene comunque"
- 09:10 Udinese-Carrarese 2-0, le pagelle del Corriere dello Sport: la squadra di Runjaic parte col piede giusto