Queste le parole di mister Tudor in conferenza stampa:
"Faccio innanzitutto i complimenti ai ragazzi che hanno chiuso bene la stagione, regalando una vittoria al pubblico che ci ha sempre sostenuto. Noi dopo il primo quarto d'ora ci siamo un po' tirati indietro, ma abbiamo comunque creato le occasioni per raddoppiare, non ci siamo riusciti e siamo stati in ansia fino al novantesimo. Però abbiamo difeso bene e non abbiamo preso gol in due partite, bene così".
"Se si fanno partite di sostanza così è positivo, la cosa più importante è la mentalità, la voglia di sacrificio Se ce l'hai si vede e arrivi a fare il risultato. Emil poi ha dato qualità e geometrie oggi, mancava quello, siamo tutti gente con gamba in mezzo, lui ha dato qualità. Ha fatto bene come Rodrigo".
"Ci sarebbe tanto da discutere sul divertimento del calcio di oggi. In questa partita comunque la gente è venuta e ci ha sostenuto, la passione viene prima di tutto. Io sono per un calcio che porta al bel gioco, non calcio totale, ma bello, ma ci vogliono gli uomini per farlo e il tempo. L'idea di tutti gli allenatori credo dovrebbe essere difendere a mille e in attacco ed esprimere bel gioco, vorrei tutte e due le cose".
"Io mi sono fatto un idea in questo mese, ci siederemo al tavolo in questi gioni e decideremo. Io dirò la mia e si andrà avanti. Tutti gli allenatori del mondo a fine anno vogliono giocatori nuovi, qualcuno può crescere, altri sono già al massimo altri demotivati, faremo delle scelte. Bisogna sudare fino alla fine del mercato, portando i giocatori più forti possibili. La società in questo è sempre stata brava".
"In queste due settimane di lavoro ho visto qualcosa, non posso dire in che percentuale ci sia la mia idea di calcio, però qualcosa si è visto, non abbiamo solo buttato in avanti. Costruire la fase offensiva è la cosa più difficile, ma gli spazi li abbiamo creati e questa è la strada giusta".
"Mettere Perica è stata una scelta per chiudere la partita. Lasagna spende molto in profondità, mi serviva un uomo più fresco. Ho fatto due cambi subito per dare frescezza. Lasagna è stato decisivo quest'anno con le sue reti, ha tante qualità".
"Io nell'intervallo ho detto ai miei il risultato di Napoli, sottolineando però che questa partita andava vinta e che avrei cambiato subito chi avesse calato la sua intensità in campo".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:56 UEB Cividale, addio al 2025: i 3 migliori momenti
- 17:22 APU, addio al 2025: i 3 migliori momenti
- 15:00 CDA Talmassons FVG, addio al 2025: i tre migliori momenti
- 14:58 Dinamo Gorizia, il bilancio dell’anno del presidente Tiziano Palumbo
- 12:19 L'Udinese mette le mani su Arizala: chi è il 2005 che la prossima settimana sarà in Friuli
- 12:12 Apu Udine, Gracis: "Con Vertemati è nato un bel progetto. Prima la salvezza, poi..."
- 12:05 Zaniolo: "Udinese? Scelta migliore non potevo farla"
- 12:02 Udinese-Lazio, 7000 euro di multa per i biancocelesti: il motivo
- 11:51 Bacci: "Lavorare con Cioffi all'Udinese è stato stimolante. È stato sfortunato"
- 10:52 Da 0 a 10, un anno di sport: l'Apu la squadra dell'anno, Zaniolo da 8. Sanchez e Okoye da dimenticare
- 10:29 Udinese, addio al 2025: i 3 migliori momenti
- 00:54 Udinese, la lista dei buoni propositi per il 2026
- 22:05 Udinese, si punta su Arizala: è testa a testa con il Milan
- 19:33 Serie A LBA, come cambia la classifica dopo la penalizzazione di Trapani
- 18:37 Trapani Shark, nuova stangata: altri tre punti di penalizzazione e inibizione per Antonini
- 18:25 UFFICIALE - Il campione d'Europa Alemao sbarca alle Eagles Futsal
- 17:13 Udinese, Bertola regolarmente in gruppo nella seduta di allenamento odierna
- 17:04 Rocchi sul gol di Davis in Udinese-Lazio: "Giusto convalidarlo, non c'è immediatezza"
- 15:39 Udinese, le ultime dall'allenamento: ancora assenti Atta e Zemura
- 15:30 Udinese, l'allenamento a porte aperte di martedì 30 dicembre
- 15:28 Udinese, Solet lascia in anticipo l'allenamento a porte aperte
- 15:09 Dinamo Gorizia, il 2025 visto da coach Tomasi: “Un anno altamente positivo”
- 15:00 Serie A, dove vedere Como-Udinese in tv e in streaming
- 14:30 Watford, Gracia dopo la terza vittoria consecutiva: "Orgoglioso dello spirito della squadra"
- 14:11 Udinese, data e orario della conferenza di Runjaic pre Como
- 13:30 Watford, un gol di Semedo contro il Norwich vale la terza vittoria consecutiva
- 13:24 Nutribullet Treviso: Marcelo Nicola è il nuovo allenatore
- 12:16 Como-Udinese ad Arena, i precedenti con l'arbitro: un solo pareggio
- 12:10 Serie A: Arena dirigerà la sfida tra Como e Udinese
- 11:58 Coppa d'Africa: Bayo in campo con la Costa d'Avorio
- 11:40 Coppa d'Africa: Rui Modesto titolare contro l'Egitto
- 10:46 Il Genoa mette nel mirino l'ex Udinese Mandragora
- 10:21 Olimpia Milano-APU Udine, ecco come vedere gratis la partita su LBATV
- 10:16 Udinese, il portiere Sava verso il rinnovo fino al 2030
- 08:36 Udinese, l'ex Turci su Okoye: "La fiducia è fondamentale: più gioca, più recupera"
- 01:03 Inler su Zaniolo: "Nessun caso dopo Firenze, l'Udinese ha bisogno di uno con il suo carattere"
- 01:00 Udinese, Inler sui portieri: "Okoye è il nostro numero uno"
- 00:58 Inler: "La classifica dell'Udinese è giusta, siamo ancora in linea per fare una bella stagione"
- 00:22 Serie A, la classifica aggiornata dopo il 17° turno: Udinese undicesima
- 00:16 Francesco Ferrari alla Virtus Bologna? Dusko Ivanovic: "Chi è questo ragazzo?"
- 00:10 Antonini: "Ridateci tutto o ritiro la squadra". E intanto Trapani si qualifica alla Final Eight
- 20:05 Treviso, ufficiale l'esonero di coach Rossi: fatali le sconfitte con l'Apu Udine e Sassari
- 20:02 Pisa, Cuadrado resta ai box: possibile ritorno contro Udinese o Atalanta
- 17:52 Udinese, Pedullà sul gol di Davis: “Il concetto di immediatezza mi sembra una comica”
- 17:43 Torino-Udinese, aperte le prevendite per la sfida al Grande Torino
- 17:32 Udinese-Lazio, il caso “gol Davis”: arbitri e IFAB spiegano la regola dell’immediatezza
- 16:22 Udinese-Lazio, la moviola del gol nel corso del programma Rai Il Sabato al 90
- 16:06 LBA, il comunicato ufficiale: “Continueremo ad agire per il rispetto delle regole e per il bene comune di tutte le sedici associate”
- 15:40 La Fiorentina è interessata all’ex bianconero Lazar Samardžić
- 15:28 Lazio, operato Maurizio Sarri: riscontrata una fibrillazione atriale


