Il Pordenone Calcio disputerà le gare casalinghe della stagione 2019/2020, prima storica di Serie B, alla Dacia Arena di Udine. L’accordo è stato sancito dai vertici di Udinese e Pordenone: la documentazione è stata inviata alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Figc.
«Siamo molto felici di accogliere alla Dacia Arena il Pordenone Calcio per lo storico esordio in Serie B – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Udinese Calcio Franco Collavino – quando abbiamo realizzato questo nostro nuovo stadio l’abbiamo fatto con l’obiettivo che diventasse casa di tutti gli sportivi del Friuli Venezia Giulia e l’accordo firmato con la società neroverde sancisce questa vocazione. Il Presidente Lovisa ci ha manifestato questa esigenza della sua società e ci siamo adoperati subito per trovare una soluzione ottimale, è con piacere quindi che diamo il benvenuto al Pordenone e ai suoi tifosi alla Dacia Arena».
Mauro Lovisa, Presidente del Pordenone Calcio, dichiara: «Ringraziamo di cuore la famiglia Pozzo e tutta l’Udinese per la disponibilità assicurata sin dal primo contatto. In attesa della costruzione della nostra nuova casa sarà un onore giocare come ospiti, e non come meri affittuari, in uno degli stadi più belli d’Europa. Un gioiello di comfort, a misura di tifoso. Siamo consapevoli che i nostri sostenitori dovranno fare qualche sacrificio, ma la fede neroverde e questa prima incredibile serie B – da vivere intensamente – saranno più forti della distanza. Come società verremo loro incontro proponendo servizi ad hoc. La continuità tecnica con mister Tesser, le conferme dell’ossatura della squadra e la possibilità di giocare in uno stadio come la Dacia Arena sono i capisaldi per affrontare la B con idee chiare, un progetto forte e serio».
Autore: Jessy Specogna
Altre notizie - Pordenone
Altre notizie
- 22:36 UEB Cividale, Micalich: “La Coppa Italia era un obiettivo venuto cammin facendo. La squadra è arrivata col fiato corto e ha fatto quello che ha potuto”
- 22:28 UEB Cividale, Pillastrini: “Ci abbiamo messo un quarto d’ora per prendere le misure. Ci è mancata l’aggressività di Marangon”
- 22:12 Avellino, Di Carlo: “Abbiamo sfruttato le fatiche di Cividale. Se avessimo perso saremmo sprofondati”
- 21:00 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Avellino 75-82: RISULTATO FINALE
- 19:06 Plusvalenza Mandragora, Udinese deferita: cosa rischia il club friulano
- 18:45 Udinese, la Primavera nel segno del capocannoniere Vinciati. E Runjaic lo osserva
- 18:40 Primavera 2, l'Udinese torna alla vittoria: 2-0 alla Reggiana
- 17:08 Treviso, Pellegrino: "Siamo in crescita. Ritorno a Udine? Una bella emozione"
- 17:06 Treviso, Rossi: "I punti in palio contro Udine pesano tantissimo"
- 16:13 Fiorentina, la probabile formazione per l'Udinese: si torna alla difesa a quattro
- 15:10 In attesa dell'Udinese, la Fiorentina riflette sulla dirigenza: ipotesi Paratici dt
- 14:15 Motta: "Spalletti mi voleva già all'Udinese, è un mago nei rapporti interpersonali"
- 13:20 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 12:36 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Fiorentina-Udinese
- 11:50 Serie A2, dove vedere Futura Giovani Busto Arsizio-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 11:16 Domizzi: "Se Di Natale giocasse ancora, Gattuso dovrebbe solo scegliere gli altri dieci"
- 10:55 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Avellino in tv e in streaming
- 10:14 Sema e la sua esperienza in Italia: "All'Udinese sarei rimasto volentieri"
- 10:00 Udinese, poco spazio per Pizarro al Le Havre: il cileno verso il ritorno alla base
- 09:37 Marino: "A Firenze l'Udinese ha tutto da perdere"
- 09:30 Fiorentina, la Curva Fiesole annuncia uno sciopero per i primi 20' della gara con l'Udinese
- 09:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: ultima del girone d'andata
- 08:40 Serie A, dove vedere Fiorentina-Udinese in tv e in streaming
- 18:49 Plusvalenza Mandragora, la nota dell’Udinese dopo il deferimento
- 17:22 Plusvalenza Mandragora: Udinese deferita al Tribunale Federale Nazionale
- 17:12 Kuzmanovic: "L'Udinese arriva da un buon periodo, ma la Fiorentina non ha scuse e deve battere queste squadre"
- 16:15 Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: Runjaic verso la conferma dell'undici visto contro il Napoli
- 16:01 Udinese, Runjaic sul recupero di Atta: "Sarà ancora indisponibile"
- 15:51 Udinese, Runjaic su Bertola: "Sono rimasto sorpreso, da quando è arrivato sta migliorando tantissimo"
- 15:45 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Kamara: "Oggi si è allenato per la prima volta con la squadra, vediamo se sarà convocabile"
- 15:42 Apu Udine, il comunicato del club in merito alle recenti dichiarazioni della Trapani Shark
- 14:46 A Gorizia il PalaBigot sarà teatro delle finali regionali Under 19 Gold
- 14:20 Udinese, Runjaic in conferenza: "La Fiorentina è come un pugile all'angolo. Sono ottimista di fare punti"
- 13:50 Luca Zufferli entra nella lista UEFA: l'arbitro porta il Friuli sul palcoscenico internazionale
- 13:36 Apu Udine, Gerosa: "Treviso è cambiata molto. Vogliamo prenderci questi due punti"
- 12:05 UEB Cividale, Marangon: "Avellino squadra forte, ma abbiamo il morale alto e siamo pronti"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra ha speso tante energie, per vincere avremo bisogno di una grande prestazione difensiva"
- 11:50 Busto Arsizio, Tettamanti: "Il punto di forza di Talmassons è la coralità, dovremo aggredire la partita"
- 11:20 Udinese Primavera, domani in programma lo scontro salvezza contro la Reggiana
- 11:00 Fiorentina-Udinese, le due squadre sono le peggiori per gol subiti nel primo quarto d'ora: il dato
- 10:40 De Sisti: "L'Udinese ha dominato contro il Napoli e Firenze sta tremando dalla paura, servirà attenzione"
- 10:15 Udinese, Zarraga sempre più vicino all'addio: il suo futuro potrebbe essere in Spagna
- 09:55 Caressa: "Che bello rivedere Zaniolo a questi livelli! A Udine c'è qualcosa di magico"
- 09:35 Zaniolo in Nazionale? Gattuso: "Il suo rendimento è un dato di fatto"
- 09:25 Ex Udinese, Sanchez compie 37 anni: il messaggio del club bianconero
- 09:20 Fiorentina, Vanoli: "Contro l'Udinese sarà un'altra finale, è una partita troppo importante"
- 09:10 Fiorentina, prima dell'Udinese arriva un altro ko in Conference: il Losanna vince 1-0
- 08:50 Udinese, Runjaic: "La squadra ha reagito con forza di volontà e determinazione, contro il Napoli una vittoria speciale"


