L’Apu Gsa perde a Treviso per 77-59 e chiude così la stagione regolare al quinto posto. Non è stata di certo la miglior prova dei bianconeri, sempre indietro nel punteggio e mai realmente in grado di impensierire una Treviso che sembra già essere in “modalità playoff”.

Mortellaro 5,5: soffre degli avversari così fisici e dinamici e non riesce a prendere loro le misure. Nel finale un problema alla caviglia lo costringe all’uscita.

Pinton 6: solita prova senza sbavature, ha il tempo di infilare una tripla quando il risultato era ancora aperto.

Powell 7: l’unico assieme a Pellegrino in grado di essere continuo sia a livello realizzativo sia in difesa lungo l’intera gara.

Amici 5: non comincia nemmeno male la sua prova ma più passa il tempo più commette errori. Non ancora in condizione.

Penna 6: riesce a difendere in maniera convincente per lunghi tratti di gara, cala nel finale come altri.

Spanghero 5,5: appena rientrato da un problema fisico mostra di avere bisogno di ancora qualche tempo per rientrare in forma.

Pellegrino 7,5: ad inizio partita si mette sulle spalle la squadra che però non mostra la stessa determinazione. Se riuscirà ad essere altrettanto dominante ai playoff questa Udine avrà un grande e grosso alleato dalla sua parte.

Simpson 5,5: poco brillante, poco lucido, forse come altri già con la testa ai playoff.

Martelossi 5: non il miglior biglietto da visita per la prossima fase. Udine non entra mai in partita, in certi momenti non sembra nemmeno provarci.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 20 aprile 2019 alle 22:22
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print