Nella tredicesima giornata del campionato di Primavera 1 l'Udinese di Igor Bubnjic esce sconfitta sul campo del Monza, che domina per lunghi tratti della gara ma nei minuti finali rischia di farsi acciuffare. La prestazione dei bianconeri non è sufficiente per guadagnare dei punti che sarebbero stati molto utili in lotta salvezza: fase difensiva da rivedere e poche idee di gioco. Ecco qua le pagelle dei bianconeri:

Cassin 6,5 - Non ha alcuna colpa sui due gol del Monza, non è supportato da un buon lavoro del terzetto di difesa e in varie occasioni deve metterci del suo per evitare il terzo gol, come successo nella ripresa.

Polvar 5 - Si fa bruciare per due volte da Longhi e in entrambe le occasioni l'Udinese subisce gol. Poco attento e poco concentrato, prende un'ammonizione che non ci stava ma lo condiziona per tutto l'arco della gara.

Dal 69' Lazzaro 6,5 - Protagonista dell'assist per Bonin e del cross messo sulla testa di Bozza a pochi secondi dalla fine. Grande impatto con la gara. 

Del Pino 5 - La velocità del reparto offensivo degli avversari lo fa soffrire: sulla profondità è spesso in ritardo e ha la colpa di lasciarsi scappare Capolupo nel gol del raddoppio.

Dal 69' Owusu 5 - Entra in campo in una fase dove i bianconeri hanno alzato il baricentro, ma ogni volta che il Monza riparte in contropiede si fa trovare impreparato, tanto che si prende anche un'ammmonizione evitabile.

Guessand 5,5 - Prima frazione molto analoga ai due compagni di reparto, nella ripresa prende coraggio e dà il via a qualche progressione delle sue, ma è importante che dia più certezze dal punto di vista di copertura.

Marello 6,5 - Il migliore dei bianconeri. Dall'inizio alla fine è una spina nel fianco sulla fascia sinistra, ha un piede educato e lo si nota dagli ottimi cross che lascia partire, sfortunatamente nessuno dei suoi compagni è riuscito a sfruttarli a dovere. Prende anche una traversa su punizione.

Pejicic 5 - Una prestazione al di sotto delle sue potenzialità. Si fa dare il pallone, ma molte volte finisce per perdersi in giocate individuali che non aiutano la squadra, motivo per il quale Bubnjic lo toglie dopo 45 minuti.

Dal 46' De Crescenzo 6,5 - Entra in campo e da quel momento l'Udinese inizia a farsi vedere in avanti, si crea spesso pericoloso e a pochi istanti dalla fine va vicino al gol, venendo fermato solamente da una grande risposta di Mazza.

Conti 5 - Non bene neanche lui. Viene spodestato dal centrocampo avversario e non riesce a dare il suo contributo: in fase di palleggio non si vede, dovrebbe fare da filtro ma sprofonda assieme ai suoi compagni.

Dal 54' Demiroski 5,5 - Non entra benissimo, si fa prendere dal nervosismo e non riesce a incidere dal punto di vista tecnico.

Di Leva 6 - Ha tanta qualità e nella ripresa molte azioni partono dai suoi piedi, però serve dare una mano in più quando c'è da soffrire e da difendere.

Bozza 5,5 - Ha un cliente scomodissimo come Capolupo, che nel primo tempo non gli ha fatto vedere palla. Man mano che si avanti cresce di conseguenza, ma il colpo di testa alto alla fine gli vale mezzo punto in meno.

Cosentino 5 - Si fa vedere poco e quando succede non gestisce bene i pochi palloni buoni che gli arrivano. Fa continuamente a sportellate con i difensori avversari, ma vince pochi duelli.

Dal 54' Bonin 6,5 - Riapre la partita facendosi trovare al posto giusto al momento giusto, ma non basta per far si che l'Udinese esca da Monza con punti.

El Bourabi 5,5 - Non riesce a incidere come quanto fatto contro il Cagliari. Preferisce arretrare e giocare da trequartista piuttosto che fare la prima punta, però non incide come vorrebbe.

Bubnjic 5 - Inizio di gara disatroso, sbagliato l'approccio e il modo di difendere contro attaccanti cosi rapidi. Nella ripresa cerca di stravolgere il tutto inserendo forze fresche e cambiando modulo, ma non viene ripagato a pieno. Sconfitta che pesa e che lo costringe a dover cambiare qualcosa.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 14:55
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print