Sugli spalti e in campo è festa grande per un match che aggiunge una gemma preziosa nell’avventura della UEB Gesteco Cividale nella seconda serie nazionale di pallacanestro e conferma che gli uomini di coach Pillastrini possono recitare un bel ruolo anche in questa stagione.

 Pepper 8 -  Con 18 punti è il top scorer della UEB. L'americano mette in campo l'esperienza del veterano e la freddezza del cecchino. La sua costanza è fondamentale per le aquile.

Miani 8 - Vince parecchi duelli, conquista un sacco di rimbalzi, difensivamente insuperabile, decisivo sotto canestro e anche dall'arco. Sa fare davvero tutto. Giocatori così completi ce ne sono pochi in categoria. 

Chiera 7 - Vero che sbaglia qualche tiro ma questa è anche la sua serata. Un paio di bombe da tre permettono alle Eagles di dare la spallata decisiva alla partita. Sta sera dimostra di poterci stare eccome in questa categoria. Ora devi continuare così capitano.

Dell'Agnello 8 - Altro grande protagonista della serata. Nessun timore reverenziale nei confronti della Fortitudo. Gioca una partita da vero leader tecnico. Tira bene e passa anche meglio.

Mouaha 7 - 9 punti e tanto lavoro per la squadra. Parte fortissimo, nel primo quarto è irresistibile.

Rota 7 - Una scheggia impazzita, la sua velocità di gambe e di pensiero mette fuori gioco Bologna. Energia infinita per un giocatore che può solo che crescere ancora.

Battistini 6 - 5 punti, meno incisivo rispetto ai compagni ma nel complesso comunque sufficiente. Questa sera gioca da gregario.

Cassese 6 - Partita al servizio dei compagni. Avrebbe più volte l'occasione di far male a Bologna ma non è preciso al tiro.

Nikolic 5,5 - L'unico vero assente in una partita pressoché perfetta. Non riesce a mettere in campo le sue qualità.

Micalich, Balde, Barel, s.v.

All. Pillastrini 8 - Quello della Fortitudo è uno scalpo davvero prestigioso. In casa la UEB si trasforma, al palaGesteco sarà difficile per chiunque. Cuore, anima, grinta ma anche bel gioco. In attacco Cividale muove benissimo la palla seguendo alla lettera gli schemi del coach. Se riesce a repliacre queste prestazioni anche in trasferta i playoff possono diventare un obiettivo. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 01:39
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print