Ennesimo harakiri bianconero al Bluenergy Stadium, altri due punti buttati. Udinese che regala al Sassuolo la rimonta da 2-0 a 2-2 per una prestazione che in generale non è stata all'altezza. Queste le pagelle dei bianconeri: 

Silvestri 6 - Provvidenziale il suo intervento su Ferrari che poteva riaprire il match. Sui rigori di Berardi non poteva farci nulla. 

Kristensen 6 - Tiene botta agli assalti neroverdi senza troppe sbavature. 

Perez 5,5 - Comanda la difesa dell'Udinese al centro e lavora bene in marcatura su Pinamonti. Nel finale non riesce a tenere il controllo delle redini della partita. 

Kabasele 3 - Scellerato. Un intervento scomposto e completamente fuori tempo regala il pareggio al Sassuolo. 

Ebosele 3 - Deve maturare, e ancora molto. Tante scelte sbagliate e ancora amnesie difensive che l'Udinese paga a caro prezzo. Masina 5,5 (dal 76') - Doveva portare sicurezza in campo ma spesso commette interventi scomposti. 

Lovric 5 - Qualità poca, quantità molta. Sciupa (di nuovo) l'occasione per chiudere la gara. 

Walace 5 - Diversi passaggi completamente sbagliati in fase di impostazione, di testa soffre i momenti della partita. Zarraga s.v. (dal 90') - Non riesce a incidere per i pochi minuti che gioca. 

Payero 5 - Il più in palla, ci mette corsa e cuore e la solita garra. Forse un po' troppa questa volta. 

Kamara 4,5 - Totalmente scollegato dalla partita, soprattutto da quando l'Udinese passa in inferiorità numerica. Ehizibue s.v. (dal 70') - Non fa danni, ma non fa molto. 

Pereyra 7 - Allunga la squadra e fa sempre la giocata di qualità come nel cross per Lucca. Il suo gol poi è un tocco morbido a sorprendere Consigli. Poteva esser sostituito prima, inserendo forze fresche.

Lucca 7 - Il graffio del leone, la spizzata decisiva per il vantaggio bianconero. Lotta tanto e lavora molti palloni che permettono alla squadra di respirare. Success s.v. (dal 90') - Non ancora al meglio fisicamente, forse poteva entrare qualcun altro. 

All. Cioffi 4,5 - Formazione di quantità, qualità mai inserita in campo. C'è da chiedersi il perché, l'abilità di tenere la palla su e fare qualche giocata che fa respirare la squadra in inferiorità numerica è mancata e sarebbe servita. La squadra non sa gestire mentalmente i momenti della gara e ora è un problema, serio. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 17:22
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print