Ecco le pagelle del match tra Udinese e Sampdoria, terminato con il risultato di 1-1:

Scuffet voto 7: una sola grande parata, ma determinante. Quel tuffo in calcio d’angolo su Schick non solo è importante a fini del risultato finale, ma dimostra che il ragazzo è veramente pronto per giocarsi il posto da titolare con Karnezis nella prossima stagione.

Gabriel Silva voto 5: giornata non semplice. A volte perde qualche riferimento, ma nel complesso non sfigura. Un voto in meno per il fallo da rigore. Un’ingenuità colossale.

Danilo voto 5: disputa una buona gara, senza mai andare in affanno. Anche nel suo caso, un errore macchia l’intera prestazione. Quel cartellino rosso per fallo di reazione non è accettabile da un calciatore del suo livello.

Felipe voto 6: globalmente, la sua prestazione è sufficiente. Non commette errori, ma si dimostra attento e propositivo. Gara di sostanza.

Angella voto 6,5: probabilmente il migliore dei suoi. Attento e diligente, rimedia talvolta anche agli errori dei compagni di reparto.

De Paul voto 5,5: Rodrigo, non ci siamo. Dinamico e propositivo, ma poteva risparmiarsi quell’entrata su Torreira. Il rosso, comunque, è esagerato.

Hallfredsson voto 6: prestazione senza grandi guizzi, ma con tanta sostanza. Corre e si sbatte anche per due. Il solito gladiatore in mezzo al campo (dal 90’ Ewandro s.v.: entra ma non lascia il segno).

Balic voto 6,5: il ragazzo ci sa fare. Gioca diversi palloni di pregevole fattura. In generale, sembra migliorare notevolmente gara dopo gara. Peccato che la stagione sia in dirittura d’arrivo, ma il talento è evidente (dal 60’ Badu voto 6: difficile fare di più. Il centrocampista ci mette sempre del suo, anche se l’inferiorità numerica lo costringe a privilegiare maggiormente in fase di contenimento).

Jankto voto 7: corsa, pressing e tiro facile. Una prestazione maiuscola del centrocampista ceco. Jakub è un gioiello prezioso nell’economia del gioco di Delneri per l’apporto che dà in fase difensiva ed offensiva. Meriterebbe il gol, oggi è solamente sfortunato. Resta il migliore in campo.

Thereau voto 7: riecco Cyril! Dopo tante domeniche opache, il francese torna su alti livelli e lascia il segno. Corsa, sacrificio ed una lettura dell’azione straordinaria. Un gol per il morale e per concludere al meglio una bella stagione.

Zapata voto 6,5: il colombiano lotta su ogni pallone. Dialoga bene con i compagni di reparto. Non trova la via del gol, ma fa bene il suo lavoro.
 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 17:17
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print