L'Udinese batte 3-0 in amichevole l'Nd Ilirija grazie ad una tripletta di Ilija Nestorovski. Queste le pagelle del match.

Padelli 6 - Fa buona guardia, sicuro quelle poche volte che viene chiamato in causa. Piana sv.

Abankwah 6,5 - Il classe '04 irlandese impressiona per fisicità e capacità nell'anticipo. Un elemento da tenere d'occhio per il futuro.

Cocetta 6,5 - Il giovane difensore friulano se la cava molto bene al centro della difesa. Sempre pericoloso anche sui calci piazzati. Si mangia un gol clamoroso, ma l'importante è che da difensore li sappia evitare.

Guessand 5,5 - Il più in difficoltà della retroguardia. Troppo spesso si perde l'uomo ed in fase di impostazione risulta essere impacciato. E' un 2004, avrà tutto il tempo per crescere.

Molina 5,5 - Con la fascia da capitano al braccio, l'argentino non sforna una grande prestazione, risultando molto impreciso. Per lui questa potrebbe essere stata l'ultima apparizione in bianconero. Soppy 6,5 - Un altro assist per il francese classe '02, che entra bene in partita.

Lovric 6 - Gestisce bene i palloni che gravitano dalle sue parti, non disdegnando l'imbucata. Arslan sv. Battistella 6 - Esordio con assist per il classe '01 friulano reduce dalla positiva esperienza in Serie C con la Carrarese.

Jajalo 6 - Davanti alla difesa gioca a ritmi bassi, senza tuttavia commettere grossi errori. Senza infamia e senza lode. Walace 6,5 - Con lui in campo la manovra si alza di qualità. Sua la sventagliata per Soppy che andrà poi a servire l'assist per Nestorovski in occasione del raddoppio. 

Palumbo 6 - Pochi spunti degni di nota, giocate scolastiche che comunque permettono al classe '02 di guadagnarsi la sufficienza. Makengo 6 - Più dinamismo con lui in campo.

Ebosele 5,5 - A sinistra fatica ad incidere e a sprintare come potrebbe fare se schierato sulla sua fascia di competenza. Non una buona gara. Udogie 5,5 - Piuttosto imballato il laterale classe '02, ancora indietro di condizione.

Pafundi 6 - Qualche buona giocata nello stretto ma poca incisività. Deve ancora migliorare tanto (velocità nel scegliere la giocata, fisicità), ma per essere un classe '06 dimostra grande personalità

Success 5,5 - L'attaccante nigeriano non riesce a pungere. Statico la davanti, fa a sportellate ma senza costrutto. Nestorovski 8 - Nesto is on fire! Una tripletta in 45 minuti, ogni palla che tocca la mette in rete. Periodo d'oro per l'attaccante macedone, partito molto bene in questa stagione.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 17 luglio 2022 alle 18:46
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print