Altra sconfitta per l'Udinese. Con un Milan sottotono i bianconeri non riescono a mantenere il pari. La vince Ibrahimovic con un colpo di genio (lo svedese deve ringraziare anche i nostri due centrali). 3 punti in 6 giornate, pochissimi per questo avvio. Il "c'abbiamo provato" non basta più

Musso 6 - Al rientro dopo l'infortunio. L'argentino non può nulla sul primo gol di Kessié, sulla rete di Ibrahimovic anche lui avrebbe potuto fare qualcosina di più. La vera cosa buona di oggi è che il ginocchio non ha dato alcun fastidioz.

Stryger Larsen 5,5 - Centesima presenza in bianconero per lui, purtroppo non la può festeggiare con un risultato positivo. Al rientro in campionato, parte bene, sul gol del vantaggio di Kessié si fa sovrastare dalla furia di Ibrahimovic.. Sulla corsia di sua competenza riesce a spingere in pochissime circostanze senza mai rendersi pericoloso (Dall'82' Bonifazi s.v. - Entra e va a fare il terzino, perché?)

De Maio 4,5 - Tutt'altro che una certezza per la linea difensiva di Gotti: tanti errori sia in chiusura che in impostazione, è sanguinoso il mancato allontanamento del pallone vagante in area all'84'.

Becao 5 - Prestazione insufficiente per il brasiliano, Si fa anticipare con facilità, in diverse occasioni, dai riferimenti avanzati del Milan. Sulla sua partita pesa notevolmente il cartellino giallo rimediato nel corso del primo tempo: impossibilitato ad affondare i tackle, va inevitabilmente in difficoltà.

Samir 6,5 - Il migliore della retroguardia friulana, l'unico a non andare costantemente in difficoltà. È lui a chiudere in maniera provvidenziale in più occasioni su Ibra. Il brasiliano si disimpegna a dovere riuscendo sempre a fare la scelta più opportuna per il bene della squadra. 

De Paul 6 - Freddissimo dal dischetto con un gran bolide che non dà scampo a Donnarumma. Da regista a metà campo non riesce ad illuminare come potrebbe fare qualche metro più avanti. Qualche errore di troppo in fase di impostazione. Soffre quando c'è da fare filtro.

Arslan 5,5 - Dovrebbe fare da schermo davanti alla difesa, nella maggior parte dei casi invece pesta i piedi a De Paul. Anche lui è più regista che incontri sta. Non lascia in alcun modo il segno sulla partita, se non una conclusione al volo da distanza considerevole.  (Dal 63' Makengo 6 - Gotti lo inserisce per difendere il pareggio, lui si limita ad un lavoro di interdizione)

Pereyra 6,5 - Uno dei più positivi tra i bianconeri. L'esperienza fa la differenza al centro del campo, lavoro di sostanza e precisione con tanti palloni recuperati (Dall'82' Forestieri s.v.)

Pussetto 6,5 - Con le sue accelerazioni di mettere in difficoltà la retroguardia rossonera. Abile a procurarsi il calcio di rigore per fallo di Romagnoli ai suoi danni.

Okaka 6 - Da riferimento centrale nel tridente offensivo, non può far altro che sacrificarsi per il resto della squadra servendo una serie di buoni palloni ai compagni di reparto (Dal 71' Lasagna 5,5 - Entra e l'Udinese non riesce più a tenere su il pallone).

Deulofeu 5 - Soffre l'incrocio con la sua ex squadra: ha qualche chance nelle prime battute di gara, poi scompare letteralmente dal radar. Quando ha l'opportunità sbaglia. (Dal 71' Ouwejan s.v.)

Allenatore: Gotti 5.5 - La sua Udinese raccoglie troppo poco in un avvio che doveva essere morbido sulla carta. In ritardo sulla costruzione e la crescita della squadra. Scelte sbagliate nei cambi. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 01 novembre 2020 alle 14:59
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print