L'Udinese perde in casa contro la Lazio, decisiva la rete firmata nel primo tempo da Marusic. Ecco le pagelle del match.
Musso 6 - Sul tiro di Luis Alberto controlla male e rischia di combinare la frittata. Per il resto del match non subisce moltissimi tiri verso lo specchio, può fare pochissimo sul gol di Marusic. Nella ripresa salva su Immobile.
Becao 5 - Il peggiore del pacchetto arretrato e probabilmente anche il peggiore in campo tra le fila dei bianconeri. Dalle sue parti Marusic e Immobile affondano con regolarità, non riesce mai a trovare le giuste contromisure. Sbaglia tanto anche in fase d'impostazione.
Bonifazi 6 - Al rientro da titolare dopo la panchina di Genova, l'ex Spal gioca una buona gara. Sempre sicuro sui palloni alti, prova a farsi vedere con insistenza anche davanti. (Dal 74’ Forestieri 6 - Ottimo ingresso in partita. Si muove molto bene tra le linee e da sempre la sensazione di poter creare qualche pericolo.)
Nuytinck 6 - Regge bene e limita prima Muriqi, poi Lazzari. Solita prestazione di spessore da parte sua.
Molina 5,5 - Lascia troppo spazio a Marusic in occasione del gol partita biancoceleste. Per tutta la partita soffre molto la verve dell'esterno montenegrino. Prova a dare il suo solito apporto in fase offensiva, ma ciò non basta per guadagnare la sufficienza.
De Paul 7 - Primo tempo in sordina, secondo tempo da protagonista assoluto. E' lui a cercare di trascinare la squadra verso un pari che sarebbe stato meritato. Colpisce un palo e regala giocate sempre d'alta classe, il delizioso cross di rabona avrebbe meritato maggior fortuna.
Walace 5,5 - Soffre molto la capacità di Luis Alberto di muoversi tra le linee. Prova a sbrogliare qualche situazione utilizzando il fisico. Regia sempre piuttosto scolastica e lenta.
Makengo 5 - Lanciato a sorpresa titolare da Gotti, il giovane francese non entra mai in partita. Il tiraccio alto dopo pochi minuti di gioco è l'unico spunto della sua partita. Inevitabile la sostituzione al termine della prima frazione di gioco. (Dal 46’ Nestorovski 5,5 - L'impegno non manca, come sempre. Il suo moto perpetuo da fastidio alla difesa della Lazio. Ciò che manca è la concretezza. )
Larsen 6 - Dietro se la cava alla grande contro un cliente ostico come Lazzari. Sul finire del primo tempo avrebbe la grande occasione del pari ma solo davanti a Reina si fa ipnotizzare dall'estremo difensore spagnolo.
Pereyra 6,5 - Quando si accende fa sempre paura. Con De Paul l'intesa è totale, i due dialogano spesso e volentieri. Nel secondo tempo, messo nel suo vero ruolo, gioca una grande partita.
Llorente 5 - Non la vede quasi mai quest'oggi lo spagnolo. Un colpo di testa, poi si eclissa tra le maglie biancazzurre. (Dal 62’ Okaka 5 - Ancora indietro di condizione. Nel finale De Paul gli mette un pallone molto invitante sulla testa che però l'attaccante spedisce alto. Poteva fare decisamente meglio.)
Gotti 5,5 - Primo tempo regalato alla Lazio. Poteva osare di più, lo dimostra il grande secondo tempo della squadra. Questa squadra sa giocare a calcio, va messa nelle condizioni di farlo.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:05 Impresa CDA Talmassons FVG: è finale al Trofeo Città di Pordenone, Panathinikos Atene ko 3-2
- 17:30 La presentazione dell'Apu Udine a Friuli DOC: le parole dei protagonisti
- 16:24 Fisicità, verticalità e il "fattore Davis": come l'Inter ha studiato l'Udinese
- 15:42 Inter-Udinese, il pronostico di Caressa e Zazzaroni a Deejay Football Club
- 13:06 L'ex Paganin: "Udinese pericolosa in campo aperto. Solet? Assenza che pesa"
- 12:02 Udinese, Lennon Miller tra i giocatori candidati al Golden Boy 2026
- 11:50 Collovati: "Solet mancherà tanto all'Udinese. Stupito dal Como che ha lasciato andare via Vojvoda"
- 11:23 (VIDEO) MATCH KIT, tutto quello che c’è da sapere su INTER-UDINESE
- 11:00 UFFICIALE - Michail Antonio è un nuovo giocatore del Watford
- 10:10 Verso Inter-Udinese: l‘inglese Djed Spence non esordirà contro i friulani
- 08:59 Serie A, dove vedere Inter-Udinese in tv e in streaming
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 00:56 Un solo giocatore può cambiare tutto: l’impatto individuale nello sport
- 00:47 Perché le piattaforme di gioco non sono più progettate prima per desktop
- 22:37 Serie A, show di Mastrantuono e squillo della Fiorentina: a Venezia finisce 2-4
- 21:35 APU Udine svela la sua nuova pelle: le info sulla presentazione della divisa
- 21:06 APU Udine: prestigioso riconoscimento del CONI per il Consigliere Maiorana
- 20:08 L'ex Udinese Cuadrado torna a casa: vicino il suo passaggio ai Millonarios
- 19:19 Cjarlins Muzane, Moras: "Rosa al completo, dovrò fare delle scelte"
- 19:02 Friuli DOC, inaugurato il Villaggio dello Sport "Bruno Pizzul"
- 18:00 Vittoria Blasigh, da Udine al Mondiale passando per gli USA: "Tanti sacrifici, ma ripagati dalle emozioni"
- 17:13 Esattamente 43 anni fa la prima in maglia bianconera di Zico
- 15:40 Udinese-Cagliari, tutte le info sui biglietti per la prossima gara casalinga
- 14:21 Udinese ancora protagonista della Sostenibilità: presentata l'iniziativa Play for Sustainability
- 13:55 Dinamo Gorizia, il programma completo del Memorial Bulfoni
- 12:00 Inter, Chivu non fa sconti in vista dell'Udinese: pronta la coppia titolare in attacco
- 11:30 L'Udinese festeggia il compleanno di Franco Collavino: il Direttore Generale compie 56 anni
- 11:00 Davis pronto a prendersi l'Udinese sulle spalle: sarà l'uomo chiave della gara contro l'Inter?
- 10:30 A San Siro la sfida tra due specialiste dei tiri dalla distanza: il dato che accomuna Inter e Udinese
- 10:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: al via i campionati di Under 16 e 15
- 09:30 Felipe a sorpresa: "Solet pensa più ad attaccare che a difendere. Kristensen? Cessione pesante"
- 09:10 L’ex Udinese Thauvin protagonista in Champions League: il Lens vince all’esordio
- 08:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 22:35 Il "tallone d'Achille" di Solet: perché il difensore soffre al muscolo pettineo
- 22:15 UDINESE, che si fa ora dopo l'INFORTUNIO di SOLET? Le possibili soluzioni di RUNJAIC
- 22:06 Apu Udine, continua a crescere la condizione: buon test contro l'Olimpija Lubiana
- 21:42 Udinese, blindato il talento della Primavera: Zaramella rinnova fino al 2028
- 17:10 Udinese, infortunio Solet: l’esito degli esami e i tempi di recupero
- 16:23 Amichevole Apu Udine-Olimpia Lubiana 61-82: RISULTATO FINALE
- 15:08 Lite De Paul-Lewandowski in MLS: "Ho vinto due Coppe America e un Mondiale, e tu?"
- 14:53 Inter, Dimarco supera il problema al ginocchio: torna a disposizione per l'Udinese
- 14:33 Udinese, i tempi di recupero di Piotrowski: salta anche la Nazionale
- 13:23 Serie A, Yoshikawa secondo assistente per Inter-Udinese
- 13:17 Verso Udinese-Inter: le valutazioni di Chivu sulla difesa nerazzurra e il ruolo di Stones
- 12:15 Inizio complicato per il Catanzaro e per Pafundi: come sta l'ex Udinese
- 11:30 Calendario Udinese Serie A 2026/2027, le partite dei bianconeri: date e orari
- 10:30 Udinese, il messaggio social di Ebosse: "Impara, lavora e rimbalza"
- 10:10 La Dinamo Gorizia presenta la V Edizione del "Memorial Bulfoni"
- 09:45 Tinet Prata, oggi l'esordio di Bayram con la Turchia agli Europei
- 09:26 Nuova avventura per l'ex Udinese Becao: giocherà con la Rodina Moscow


