Doveva essere una bolgia il Friuli questa sera per spingere l'Udinese al successo. La serata invece si trasforma in un incubo totale per i bianconeri che regalano il poker alla squadra di Mancini. Errori clamorosi per gli uomini di Colantuono che danno il via a quello che poi è un trionfo neroazzurro. 

Karnezis 6,5 partenza, via compie un miracolo dei suoi su Jovetic. I suoi compagni decidono però di non aiutarlo. Sugli errori di Bruno Fernandes e Domizzi dovrebbe fare qualcosa di straordinario che però non gli riesce.

Wague 6 rientra dal primo minuto e non sfigura. In più di qualche occasione ci metta una pezza. Nella difesa bianconera di questa sera è quello che sbanda di meno.

Domizzi 4,5 questa serataccia forse cala il sipario sulla sua lunga storia bianconera. Quella che una volta era una colonna portante di questa squadra questa sera si sgretola regalando il gol del 2 a 0 a Jovetic.

Piris 5,5 serata così così per il paraguaiano. Soffre troppo le accelerazioni di Jovetic e Perisic che spesso dalla sua parte si rendono pericolosi. 

Edenilson 5 praticamente inesistente. Dalla sua parte tra l'altro arrivano un sacco di pericoli. Nel secondo tempo cambia perfino fascia ma la prestazione resta completamente insufficiente. Non è il brasiliano visto con la maglia del Genoa. Senza idee.

Iturra 6 se gli si chiede di impostare la manovra va in difficoltà dato che non è il suo mestiere. Un mediano vecchio stile come lui fatica ad inventarsi qualcosa. In fase di interdizione ruba un sacco di palloni dimostrando che il suo lo sa fare. Uno dei pochi a metterci cuore e grinta. (dal 70' Perica sv)

Bruno Fernandes 4,5 dovrebbe essere il faro del centrocampo dell'Udinese ma praticamente questa sera non ne azzecca una. Il suo errore da il via al gol di Icardi che mette in ginocchio l'Udinese. Una sua azione cambia la partita in negativo. (dal 56' Marquinho 5,5 si perde in una lotta senza senso con Felipe Melo. Non riesce a dare un scossa al centrocampo bianconero).

Widmer 5,5 Volenteroso ma poco di più. Telles lo contiene senza grosse difficoltà. Partita anonima.

Thereau 6 qualche accelerazione e poco più. Nel primo tempo pecca di egoismo preferendo fare tutto da solo anziché servire Di Natale. Con l'andare dei minuti si spegne come tutta l'Udinese.

Di Natale 5,5 prestazione incolore. Il suo dal primo minuto rientro non cambia l'ordine delle cose. L'Udinese continua a far fatica davanti. (dal 80' Aguirre 6 crea una bella occasione con una fiammata delle sue. Sta sera però Handanovic è insuperabile).

Colantuono 5 La sua Udinese contro le grandi è poca roba. Quando prendi quattro gol in casa non ci sono alibi.
 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 12 dicembre 2015 alle 22:48
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print