Altro giro altra delusione. Finisce tra i fischi, meritatissimi, al Friuli. L'Udinese aveva l'obbligo di vincere ma non riesce ad andare oltre il pareggio. Frosinone che porta via un punto e classifica che continua ad essere preoccupante.

Musso 5,5 - Probabilmente avrebbe potuto raccogliere la palla vagante in area, evitando il contatto da rigore da Troost-Ekong e Ciano.

Stryger 6 - Spinge con buona frequenza, è suo il cross che manda in rete Mandragora. Dietro però, rispetto al solito, va decisamente più in difficoltà.

Ekong 5,5 - Rigore o non rigore l'errore è pesantissimo. Il contatto con Ciano che consegna al Frosinone il rigore dell'1-1 non sembra poi così netto ma è un episodio che pesa.

Nuytinck 6 - Uno dei migliori quest'oggi. Guida la retroguardia e cerca perfino di spingersi in attacco. 

ter Avest 5,5 - Spinge ad intermittenza. Le uniche sgroppate nel primo tempo, poi nella ripresa non riesce mai a puntare l'uomo con convinzione. (Dal 76' Machis 5 Entra senza dare una scossa. Nel finale ha l'occasione per mettere una palla interessante al centro invece preferisce calciare in curva).

Fofana 5 - Anche oggi non convince. Altra prestazione incolore e tanti, troppi, errori. (Dal 64' Pussetto 5,5 - Entra ma senza riuscire a dare quel qualcosa in più che servirebbe).

Behrami 6 - Ci mette come sempre il fisico ma quando si tratta di costruire il gioco questo non può assolutamente bastare. Chiude tutti i varchi agli avversari, con le buone e con le cattive ma poi la palla non riesce a ripartire.

Mandragora 6 - Primo gol stagionale per lui, con una sassata di prima intenzione che non lascia scampo a Sportiello. Si inserisce con frequenza e lavora bene anche in fase di interdizione. Forse la partita migliore.

D'Alessandro 6 - Altra buona prova per un giocatore che Nicola ha rivitalizzato. In fase difensiva non si lascia mai superare, forse è un po' troppo timido quando deve spingersi in avanti.

De Paul 5,5 - Comincia bene, è il solito punto di riferimento, ma non riesce a trovare la giocata giusta. Nella ripresa spreca una buona occasione per il raddoppio.

Lasagna 5 - Fantasma. Dov'è vero il Lasagna?

Nicola 5 - La sua Udinese ha paura anche del Frosinone. Se non vinci con questi con chi pensi 

 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 22 dicembre 2018 alle 17:19
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print