Le pagelle dell'Udinese dopo la sconfitta per 1 a 3 contro il Chelsea di Thomas Tuchel.

SILVESTRI 8 – Qualunque cosa possa prendere ci arriva, si ritrova spesso all’uno contro uno contro gente del calibro di Sterling  e Havertz senza tremare. La tocca anche sulla rete di Sterling, ma i compagni di reparto non riescono a ultimare il miracolo.

BENKOVIC 5,5 - Voto che chiaramente tiene conto del calibro degli avversari, ma la velocità degli avversari lo mette praticamente sempre in difficoltà.

BIJOL 5,5 – Anche per lui stesso discorso del compagno di reparto, le lunghe leve non gli permettono di essere scattante, ma non riesce in alcun modo a sopperire, con gli avversari che sfilano da tutte le parti. (NUYTINCK 6 – Tiene discretamente, nel finale Mount tutta la sua velocità per batterlo, ma quando può mette la firma su buone chiusure).

MASINA 6,5 – L’unico capace di tenere un po’ botta e l’esperienza in Premier League sicuramente in questo senso lo ha aiutato. Si segnala per una pregevole diagonale nella ripresa che evita il peggio.

SOPPY 5,5 – Quasi sempre agganciato in difesa per evitare di lasciare spazi a un Marcos Alonso che appena può ne approfitta per sgasare sulla fascia, non riesce a farsi notare più di tanto.

PEREYRA 6 – Qualche bella iniziativa in mezzo al campo, contro degli avversari stellari che di rado lasciano dei varchi ai friulani per inventarsi qualcosa.

WALACE 5,5 – Giro palla molto lento e qualche palla persa di troppo, ci mette un po’ a carburare per dettare i ritmi del suo match (LOVRIC sv – Si segnala per un bel sombrero in mezzo al campo)

MAKENGO 6 – Tenta qualche incursione e si segnala per un diagonale che mette i brividi a Mendy (NESTOROVSKI sv – Pochi minuti per lui)

UDOGIE 6 – Un po’ più attivo rispetto al compagno sulla fascia opposta, riesce a battagliare nel duello con James arrivando un paio di volte pericolosamente sul fondo.

DEULOFEU 6,5 – Partita difficilissima per Gerard, con il centrocampo del Chelsea che di rado lascia passare qualche pallone. Porta avanti un paio di contropiedi interessanti e trova di rapina il gol. (SAMARDZIC 6 -Qualche buona geometria in un match contro un avversario dall’elevatissimo tasso tecnico)

SUCCESS 5,5 – Difficile districarsi in mezzo a giganti come Koulibaly e Thiago Silva, soprattutto se manca un centravanti puro. Prova ad accendersi a fiammate con scarso successo.

Youtube
Sezione: Pagelle / Data: Ven 29 luglio 2022 alle 22:52
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print