L'Udinese batte il Bologna e si salva. Vittoria di misura che basta per raggiungere la salvezza al termine di un campionato deludente. La prossima stagione sarà ancora in A ma servirà davvero qualcosa di diverso. 

Bizzarri 6.5 - Non deve effettuare interventi degni di nota fino al 93', poi bravissimo su Falletti.

Styger Larsen 7 - Spinge con buona intensità nel primo tempo colpendo anche una traversa. Meno arrembante nella ripresa.

Nuytinck 6.5 - Match anche per lui senza problemi. Prova a farsi vedere in fase offensiva.

Danilo 6 - Ci mette il fisico e l'esperienza. Non viene più di tanto impensierito.

Samir 6 - Volontà c'è, ma lucidità poca. Anche lui fatica a spingere con regolarità.

Fofana 7 - Il migliore dei suoi nel primo tempo. Meno continuo nella ripresa, ma sempre nel vivo dell'azione. Il gol impreziosisce la sua stagione.

Hallfredsson 7 - L'islandese non molla mai, recupera tanti palloni e rilancia l'azione. Si fa male nel secondo tempo, gioca fino a quando le forze glielo consentono. (Dal 88' Pezzella s.v. - )

Barak 6 - Ottima prova a tutto campo. Suo l'assist per il gol di Fofana. (Dal 77' Widmer 5.5 - Dà intensità alla manovra offensiva, ma senza risultato.)

Jankto 6 - Ci prova a spingere sulla fascia. Volontà, ma non sempre c'è concretezza.

De Paul 7 - Prende un palo, le dà e le prende. Il trequartista gioca un buon match fino agli ultimi minuti. Si ripartirà anche dalla sua qualità.

Lasagna 6.5 - Si danna l'anima per conquistare palloni giocabili. Ci prova, ma ci sono poche chance. (Dal 70' Perica 5.5 - Pochissime occasioni nel finale per rendersi pericoloso).

Sezione: Pagelle / Data: Dom 20 maggio 2018 alle 20:24
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print