Zoet 6: deve lavorare soprattutto con i piedi, salva la parata su Deuolfeu.

Ampadu 6,5: da difensore si inventa attaccante. Prima l’assist che manda in rete Reca, poi sfiora per due volte il gol personale. Una sorpresa.

Kiwior 5,5: nella furiosa mischia del primo tempo ci prova anche lui, subito dopo entra in netto ritardo su Deulofeu e si becca il giallo (dal 56’ Caldara 6: fa buona guardia in difesa, rischia di prendersi un rigore per una spinta di Pereyra).

Nikolaou 6: anche lui corre pochi rischi, si guadagna la pagnotta.

Holm 6,5: corre come una furia e spesso e volentieri mette in difficoltà la difesa friulana. Un combattente.

Bourabia 5,5: si dà da fare per spingere in avanti ma in fase difensiva è suo l’errore netto che porta al gol di Lovric (dall’intervallo Amian 6: svolge il suo compito senza farsi notare granché).

Ekdal 6: partita di sostanza ed esperienza, molto lavoro sporco egregiamente svolto (dal 56’ Bastoni 6: prosegue il buon lavoro svolto dal compagno).

Agudelo 6,5: non ha occasioni personali ma dialoga pregevolmente con i compagni di reparto, almeno inizalmente mandando un po’ in difficoltà la difesa avversaria.

Reca 6,5: con un gran tiro regala il vantaggio ai suoi, sgasa sulla corsia con molto impegno (dal 74’ Ellertsson SV).

Verde 6,5: sfiora il gol nel primo tempo e fa correre molti brividi alla difesa friulana (dal 68’ Maldini 5,5: prova a farsi notare ma senza successo).

Nzola 6,5: sfiora il gol alla prima vera azione d’attacco, lotta molto per aprire spazio ai compagni.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 08 novembre 2022 alle 20:57
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print