Silvestri 6,5 – Mette una gran parata su Traorè nel finale di gara, incolpevole sul gol.

Becao 6,5 – Si ritrova un cliente scomodissimo come Raspadori, che però di rado gli crea problemi, imprendibile quando sgasa in occasione del gol di Scamacca.

Pablo Marì 6 – Difende con ordine contro Scamacca, che fisicamente crea sempre difficoltà. Sbagliati i movimenti in occasione della rete, con Udogie rimasto a tenere due uomini e che non riesce a intervenire.

Nehuen Perez 6,5 – Berardi ridotto al minimo sindacale, era difficile ma ci riesce. Ha anche un’ottima palla gol, ma non riesce a insaccare. (dal 61’ Nuytinck 7 – Entra e la solidità della difesa non cambia, trova il gol di rapina ristabilendo l’equilibrio).

Molina 6 – Meno brillante di solito, l’argentino dà tutto nella prima mezz’ora e poi va in calando. (dal 61’ Soppy 6 – Un po’ confusionario, tende ad eccedere nel far valere i suoi mezzi fisici finendo col commettere fallo, ma in generale sembra più pimpante).

Makengo 6,5 – Mette come sempre la fisicità a servizio della squadra, serve una gran palla a Pereyra e in generale prova a dare più di qualche assist interessante. Tenta anche la fortuna da fuori.

Walace 6,5 – Gara diretta a centrocampo con autorevolezza, buone geometrie, si fa valere anche nei piazzati, mettendo di testa un tiro cross che per un soffio non si trasforma in assist.

Pereyra 6 – Solita gara fatta di tantissima sostanza in entrambe le fasi, ma non mette le solite giocate a cui ci ha abituato (dal 74’ Samardzic 5,5 – Entra in campo con il Sassuolo che sembra un po’ aver preso le misure all’Udinese, non riesce a trovare tante soluzioni)

Udogie 6 – Se ne ritrova due da tenere sul gol di Scamacca, situazione abbastanza impossibile da sbrogliare. Gara di tanta corsa, mette un paio di palloni interessanti in area.

Deulofeu 6,5 – Il più vispo in attacco, cerca sempre di mettere palloni interessanti o in area o per un tiro da fuori. Alcuni piazzati sono veramente ben calciati, ma non trovano compagni per la stoccata.

Pussetto 5,5 – Viene servito di rado, con l’Udinese che sembra preferire altre soluzioni. Attacca bene su un paio di cross, ma non trova l’appuntamento con la sfera (dal 61’ Nestorovski 5,5 – Come Pussetto, cerca di farsi notare, ma i compagni cercano prevalentemente altre soluzioni. Un paio di “quasi” e poco altro).

Cioffi 6,5 - L'Udinese vuole migliorare la sua classifica e mette in mostra il solito atteggiamento contro uno degli attacchi più forti del campionato. La sensazione è che incida sempre nella testa dei giocatori.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 20:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print