L'Udinese se ne torna da Reggio Emilia con un punto che muove la classifica. 4 punti in due partite per Nicola e due partite senza prendere gol. Bianconeri bruttini davanti ma solidi dietro. Per ora va bene così, poi toccherà al mister dare un'identità di gioco alla squadra perché di solo catenaccio non si vive. Al di là di questo un punto positivo.

Musso 7 - Il migliore in campo. Sempre attento, sempre preciso, soprattutto nelle uscite. Risponde bene a Duncan alla prima occasione del Sassuolo. Nella ripresa risponde bene ogni volta che viene chiamato in causa, anche se il Sassuolo ci mette del suo.

Stryger Larsen 6,5 - Buona partita in un ruolo che non è il suo. Nei tre di difesa si comporta bene, il danese dovunque lo metti il suo lo fa.

Troost-Ekong 6,5 - Il migliore del reparto arretrato dei friulani. Giganteggia contro Babacar prima e contro Matri poi, se il muro dell'Udinese regge è un gran parte merito suo.

Nuytinck 6,5 - Fa buona guardia insieme al compagno di reparto. Gara di sofferenza ma alla fine ne esce vincitore.

ter Avest 6 - Sulla sua fascia di competenza il Sassuolo spinge con costanza. Difende bene a regala anche qualche cross nelle poche volte in cui l'Udinese passa la metà campo avversaria.

Mandragora 5,5 - Anche oggi non convince pienamente. Qualche errore di troppo in uscita, impostazione che parte dai suoi piedi spesso lenta e compassata e con tanti lanci lunghi. Della sua prestazione resta un bel tiro nella ripresa sul quale risponde bene Consigli. Troppo poco.

Behrami 6,5 - Nel primo tempo le prende tutte lui. Rompe il gioco del Sassuolo anche con le cattive. Un gladiatore in mezzo al campo. Nonostante una condizione fisica non ottimale, lotta come un leone su ogni pallone. Deve arrendersi solo perché non ce la fa per una botta alla caviglia (Dal 53' Lasagna 5,5 - Di palloni giocabili però ne arrivano pochi dalle sue parti. Praticamente non lo si vede mai. Non riesce a dare quella scossa che serviva. Invisibile)

Fofanà 6 - Solita gara di interdizione in mezzo al campo, si limita alla fase di contenimento. Oggi spinge meno del solito.

Pezzella 5,5 - Soffre tantissimo il duello con Berardi. Spesso è costretto a ricorrere al fallo, alla quarta occasione si prende il giusto giallo. 

de Paul 5,5 - Davanti i friulani combinano poco o nulla, complice anche un pomeriggio complicato dell'argentino. Il diéz oggi non riesce a trovare la giocata decisiva.

Pussetto 5,5 - È il giocatore dell'Udinese che crea i maggiori problemi alla retroguardia del Sassuolo, anche se ai punti il duello lo vince Marlon. (Dal 73' Machis 5,5 - Ci mette un po' ad entrare in partita, nei minuti finali strappa applausi per una giocata ma non basta all'Udinese per trovare la via del gol).

Nicola 6 - Pareggio di lotta. Va bene il catenaccio ora che serve fare punti ma servirà dare un gioco a questa squadra.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 02 dicembre 2018 alle 17:33
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print