L'Udinese batte 2-1 in rimonta il Monza. Queste le pagelle dei bianconeri.

Silvestri 6,5 - Nulla può sulla conclusione di Colpani, che anzi per poco non intercetta. Pronto nel secondo tempo a sbarrare la strada agli attacchi del Monza.

Becao 6 -  Da un suo passaggio sbagliato nasce la ripartenza vincente del Monza, si riscatta alla grande fornendo l'assist a Beto per l'1-1.

Nuytinck 6,5 - Ingaggia un duello molto fisico con Petagna, contenendolo senza patemi e senza sbavature.

Masina 6 -  Leggermente fuori posizione in occasione del gol del Monza, per un'ora fa fatica a leggere gli inserimenti alle sue spalle degli esterni biancorossi. Chiude in crescendo e compie un paio di salvataggi importanti.

Pereyra 6 - Il ruolo di esterno a tutta fascia non è il suo. Un po' fuori dal gioco, ma va premiata lo spirito con il quale il capitano si è calato nella parte, mettendosi al servizio della squadra.

Lovric 6 - Partita di sostanza, con qualche errore, ma impreziosita dal filtrante per Becao che da il la al gol di Beto. Dal 70'Arslan 6 - Entra bene in partita, gestendo il pallone con qualità ed esperienza.

Walace 6 - Cresce con il passare dei minuti, fa sentire la sua fisicità in mezzo al campo.

Makengo 6,5 - Tra i migliori in campo il classe '98 francese. Un moto perpetuo in mezzo al campo, tanto dinamismo e polmoni da vendere. Dal 82' Samardzic sv.

Udogie 7 -  L'esterno classe 2002 regala ai bianconeri la prima vittoria stagionale beffando Di Gregorio con un tocco morbido da distanza ravvicinata. Una costante spina nel fianco per la difesa del Monza. Dall'82' Ebosse sv.

Deulofeu 5,5 - Ancora una prova con più ombre che luci per il catalano. Sempre quel tocco di troppo a vanificare possibili azioni pericolose. Dal 70'Success 6 - Contribuisce a tenere alta la palla nel finale.

Beto 7 - Beto è tornato. Prima da titolare e subito in rete l'ariete portoghese. La sua assenza era pesata. Dal 70'Nestorovski 6,5 - Tanti meriti nell'azione del gol vittoria, dove regala l'assist a Udogie. Dà la sensazione di essere un valore aggiunto che può dare tanto anche da subentrante.

Sottil 6 - Non rinuncia al 3-5-2 schierando Pereyra fuori posizione, largo a destra. Premiata invece la scelta di puntare su Beto dal primo minuto. Prima vittoria per lui su una panchina in Serie A.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 20:29
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print