L'Udinese esce sconfitta da San Siro. Vince il Milan grazie alla doppietta di Kalinic, non basta il gol di Lasagna. 

Scuffet 6 – Può far poco sui gol da distanza ravvicinata di Kalinic anche sul cross di Calabria la sua è un'uscita un po' a vuoto. Nella ripresa evita più volte la rete del 3-1 

Stryger 5 - Non riesce a proiettarsi in avanti e fatica sulle discese di Rodriguez. 

Danilo 5 - E' in ritardo sul primo gol di Kalinic e in più di un'occasione nel secondo tempo perde di vista i centravanti rossoneri mettendo in difficoltà l'intero reparto. 

Nuytinck 5 - Si pensava non dovesse giocare dopo una settimana a mezzo servizio di Delneri, il tecnico bianconero lo schiera e lui fatica insieme al resto della difesa. 

Samir 4,5 - Calabria è imprendibile e la sua marcatura è soffice sul secondo gol di Kalinic. Prestazione da dimenticare per il terzino bianconero ancora palesemente fuori condizione. Dov'è il vero Samir? 

Behrami 5,5 - Samir e Stryger faticano sulle corsie ed è costretto agli straordinari schiacciandosi spesso sulla linea dei difensori e non riuscendo quasi mai a far ripartire l'azione. (dal 57' Fofana 6 – Entra con il pilgio giusto. Delneri torna al 4-4-2 e il calciatore francese entra bene mettendo in difficoltà anche Donnarumma nella ripresa). 

De Paul 5,5 - Dal numero dieci bianconero Delneri si aspetta di più, ma il partire sulla linea dei centrocampisti ha creato non pochi problemi al fantasista dell'Udinese, quasi mai pericoloso nel corso dei 90 minuti. 

Barak 5,5 - Nel centrocampo a 4 viene schierato al centro, viene ammonito nel primo tempo e quasi sempre è in difficoltà sulla superiorità numerica a centrocampo rossonera. 

Jankto 5,5 – Parente lontano del giocatore visto al Friuli contro il Genoa, il 4-1-4-1 iniziale lo frena in fase offensiva. Solo a metà del secondo tempo riesce a trovare un buon pallone sprecato poi da Bajic. (dal 75' Matos 5,5- entra e perde tutti i palloni che tocca) 

Lasagna 6,5 - Il migliore dei suoi. Un gol annullato dal Var e uno realizzato grazie all'errore di Romagnoli. A turno con Maxi Lopez deve pressare Biglia 

Maxi Lopez 5,5 – Nel primo tempo è fuori dagli schemi di Delneri e si mette in mostra solo con il passaggio per il gol annullato di Lasagna. Nella ripresa viene sostituito. Troppo solo là davanti (dal 62' Bajic 6 - Fa meglio del numero 20 bianconero e nella ripresa sfiora il gol del pari con un colpo di testa insidioso)

Sezione: Pagelle / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 17:50
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print