Queste le pagelle dei bianconeri.

Silvestri 5,5 - Non irreprensibile in almeno due delle quattro reti subite. Forse poteva fare di più.

Becao 6,5 - Il migliore tra le fila dei bianconeri. Segna, come spesso gli succede quando vede rossonero, e non soffre minimamente la gamba di Leao.

Nuytinck 5,5 - Non il peggiore della retroguardia, ma si macchia di un errore in occasione della prima rete di Rebic lasciando troppo spazio al croato. 

Perez 5 - Si rende protagonista in negativo in avvio di ripresa con il mancato intervento che tradisce Masina sul gol di Brahim Diaz. Si prende anche un giallo, in generale poco lucido. Dal 66' Ebosse 5,5 - Prima esterno e poi centrale. Qualche sbavatura.

Soppy 5 - Causa il rigore del pari milanista che, va detto, rimane comunque piuttosto dubbio. Davanti fatica a pungere, sbagliando sempre l'ultimo passaggio o l'ultima scelta. Soffre la velocità di Theo Hernandez.

Makengo 6 - Solito dinamismo in mezzo al campo, partita di sostanza. Dal 77' Samardzic 6 - Impegna Maignan con un sinistro da fuori dopo una bella azione personale.

Walace 6 - Recupera qualche bel pallone in mezzo al campo. Non sfigura. Dal 77' Lovric 6 - Un tiro dal limite ed una buona gestione del pallone.

Pereyra 6 - Suo l'assist per il gol di Masina. Sbaglia però in occasione del quarto gol del Milan, quando si fa togliere in maniera ingenua il pallone da Diaz.

Masina 6 - Il suo colpo di testa in tuffo vale il momentaneo pareggio a San Siro. Sfortunato in occasione del gol di Diaz, ingannato dal buco di Perez colpisce di testa servendo involontariamente il pallone allo spagnolo per il comodo 3-2. Dal 83' Ebosele sv.

Deulofeu 5,5 - Assist su angolo a parte, per larghi tratti della gara appare assente, sciupando nel primo tempo un gran contropiede. Cresce nei minuti finali, ma non basta.

Success 6 - Fa salire la squadra usando bene il fisico. Non riesce a rendersi pericoloso, ma il suo lavoro è utile per la squadra. Dal 66' Beto 5,5 - Svagato. Deve ritrovare il feeling con il campo e con il calcio giocato dopo mesi ai box.

Sottil 5,5 -  Subisce un poker in casa dei campioni d'Italia. Nella prima frazione si gioca le sue carte ma nella ripresa la musica cambia, anche per regali difensivi da parte dei suoi. E' mancato il miglior Deulofeu ma tanta difficoltà sugli esterni, sostituire Molina a destra non sarà facile.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 20:45
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print