L'Udinese si riscatta dalla sconfitta contro la Lazio. Vittoria al Ferraris contro il Genoa che mette la parola fine alla mini crisi dei bianconeri che ora possono tornare a guardare con fiducia alla corsa per l'Europa. Tre punti pesantissimi.

Bizzarri 6.5 - Non subisce molti tiri verso la porta, si scalda con un grandissimo intervento nei primi minuti. Sempre attento, soprattutto sui palloni alti. Sicurezza completa.

Nuytinck 6.5 - Qualche errore all'inizio, poi inizia ad imporsi con la sua fisicità e non lascia passare praticamente nulla.

Danilo 6.5 - Come il compagno di reparto gioca un'ottima partita, non lascia passare praticamente nulla.

Samir 5 - Gioca una buona partita, con diverse chiusure in fase difensiva. Poi commette un fallo ingenuo, che gli costa il cartellino rosso.

Stryger Larsen 6 - Non preme moltissimo sulla corsia destra, non riesce quasi mai a superare la difesa rossoblù ma anche dalla sua parte non si passa.

Fofanà 6 - Fisicamente non va mai in difficoltà, ma in ripartenza sbaglia qualche pallone di troppo. Con la corsa però è sempre presente e nel finale si mette a pressare tutti da solo.

Behrami 7 - In mezzo al campo è uno dei migliori, lascia davvero pochi spazi. Al 62' si inventa un gran gol di prima intenzione, che regala tre punti all'Udinese. (Dal 63’ Hallfredsson 6 - Molto bene in fase difensiva, la sua esperienza diventa fondamentale).

Jankto 6 - Si vede poco, ma compie un ottimo lavoro. In fase di non possesso riesce comunque ad essere fondamentale per i bianconeri.

Pezzella 6 - Spesso spinge sulla corsia sinistra, dà sempre il giusto appoggio ai centrocampisti e aiuta anche in fase difensiva.

de Paul 5 - Doveva dare brillantezza ai suoi, ma manca spesso lo spunto. La difesa del Genoa lo limita bene, lui è troppo prevedibile. (Dal 58’ Maxi Lopez 6 - Entra bene in campo, riesce a dare più preso all'attacco).

Lasagna 5.5 - Combatte molto, ma non si fa quasi mai vedere. È vero che viene servito poco, ma non gioca con la sua solita brillantezza. (Dal 68’ Angella 6 - Si limita a dare consistenza alla difesa, chiude tutte le iniziative dei padroni di casa).

Oddo 6.5 - La sua Udinese non è affatto in crisi e questa vittoria lo dimostra. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 28 gennaio 2018 alle 17:15
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print