L'Udinese esce nettamente sconfitta (3-0) dal match disputato al Franchi contro i padroni di casa della Fiorentina. Nonostante il pesante passivo, l'Udinese ha giocato una gara generosa fatta di grande corsa e grinta, non meritando una sconfitta così netta. Di seguito i voti dei bianconeri:

UDINESE

Karnezis: Voto 6, para tutto quello che può arrendendosi in tre occasioni senza evidenti colpe. 

Piris: Voto 6, gara attenta quella del paraguaiano che esce con un sostanziale pareggio dalla sfida diretta con il fiorentino Ilicic. In ripresa dopo le ultime non esaltanti apparizioni in campionato. 

Danilo: Voto 6.5, commette alcuni errori ma tiene in piedi la difesa, messa costantemente in pericolo dal devastante attacco viola, con numerosi interventi decisivi. Ha in Kalinic uno dei peggiori clienti che la Serie A possa offrire riuscendo a limitarne l'enorme potenziale offensivo. Ammonito, salterà la sfida contro l'Inter . 

Felipe: Voto 5, nel primo tempo non riesce a leggere neanche il numero di targa di Bernardeschi che lo supera in ogni modo possibile e immaginabile. Migliora leggermente nella ripresa, complice probabilmente la sopraggiunta stanchezza dell'esterno viola. Ammonito, salterà anche lui il match contro l'Inter. 

(75'Marquinho): SV

Widmer: Voto 6, lo svizzero andrebbe portato a Lourdes per una benedizione visto l'ormai stretto rapporto con pali e traverse che si trascina da inizio stagione. Anche se soltanto a tratti, si sta rivedendo pian piano il miglior Widmer. In crescita. 

Badu: Voto 6, messo in marcatura su Borja Valero, riesce a limitarne il raggio d'azione. Suo il fallo da rigore che ha portato al 2-0, unico vero errore in una prestazione attenta e generosa. 

Lodi: Voto 5.5, a tratti veramente troppo lento e in costante difficoltà con i centrocampisti viola. Qualche buona geometria come suo solito ma niente di più. Rimandato. 

Iturra: Voto 5.5, sostituito anche questo pomeriggio, regala un'ora fatta di tanta corsa ma anche tanta imprecisione. In lieve crescita rispetto alle scorse settimane. 

(59'Fernandes): Voto 5.5, si vede poco e niente. 

Edenilson: Voto 5.5, male nel primo tempo in fase difensiva dove non riesce ad arginare lo strapotere tecnico di Bernardeschi, cresce nella ripresa dove salva un goal fatto proprio sull'ala fiorentina. Leggermente meglio in fase offensiva dove si rende protagonista di qualche buono spunto. In crescita ma non ancora sufficiente.  

Thereau: Voto 6, compie molto lavoro nel settore offensivo dando però la sensazione di predicare negli ultimi sedici metri un po' troppo nel deserto. 

Aguirre: Voto 5, tra i peggiori in campo. Pomeriggio sottotono, poca corsa e quasi nessun spunto. 

(59'Di Natale): Voto 5, si mangia un goal grande come una casa a pochi minuti dal suo ingresso in campo che avrebbe probabilmente cambiato il corso della gara. Incide poco nella mezz'ora a disposizione. 

All. Colantuono: Voto 5.5, più per il risultato che per la prestazione in sè, che è stata per vari tratti positiva. La classifica rimane insidiosa, vietato abbassare la guardia. 

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it

Sezione: Pagelle / Data: Dom 06 dicembre 2015 alle 17:30
Autore: Maurizio Pilloni
vedi letture
Print