L'Apu si conferma dopo Ravenna e vince con merito sul campo di Montegranaro, giocando ad alti ritmi per quasi tutta la partita, riuscendo pure a rimediare alla clamorosa flessione di inizio quarto quarto, quando i locali hanno saputo imporre un parziale di 15-0 riavvicinandosi a -1. L'Apu oggi si è dimostrata comunque più forte su entrambi i lati del campo, ottenendo il successo nonostante le assenze di Fabi e Gazzotti. Queste le pagelle dell'incontro:

Cromer 7,5: due triple nel momento di assoluto blackout della squadra ridanno energia a Udine e riconsegnano le redini della gara ai bianconeri. Decisivo per questo motivo.

Amato 7,5: le sue triple scavano il solco nel primo tempo e a queste aggiunge del playmaking di buon livello, prestazione brillante.

Antonutti 7: segna tiri difficili, mette la sua mano sulla partita, continua a gestire dal campo questa squadra.

Nobile 6: cliente difficile Thomas, che gli fa spendere qualche fallo in più. Nobile non abbandona mai la partita, dimostra la solita attenzione e la solita freddezza al tiro.

Strautins 6,5: partita senza particolari acuti ma comunque di sostanza. Problemi con i falli durante la gara, nel finale diventa prezioso guadagnandosi alcuni liberi.

Penna 6: buon rientro, senza strafare. Sarà importante averlo da qui alla fine del campionato.

Beverly 7: spettacolare quando piega la struttura del canestro quando si appende per una schiacciata, fondamentale nel finale quando assieme a Cromer prende in mano la squadra in difficoltà.

Zilli 5,5: gioca poco, incide ancora meno.

All. Ramagli 7: squadra che conferma quanto di buono ha fatto vedere domenica scorsa, pur giocando troppo col fuoco nel finale. Il tutto attendendo ancora che il roster sia al completo.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 02 febbraio 2020 alle 20:10
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print