Lacey 6,5 - Alterna alcune fasi del match in cui si spegne a fiammate dove fa vedere che di che pasta è fatto.

Antonutti 5,5 - Non al meglio oggi il capitano, il furore del primo quarto si spegne rapidamente e il ritorno di Chiusi lo manda un po' in affanno.

Giuri 7 - Come sempre tantissimi minuti per il play ex Reyer, che tiene il ritmo delle operazioni. Nel primo tempo è devastante, regalando assist e spazi per le giocate dei compagni. Poi nel secondo tempo cala come tutti i bianconeri e Chiusi rischia il clamoroso ribaltone, ma manitene comunque alto il livello delle giocate.

Walters 7 - Fondamentale per pulire i tabelloni, chiude in doppia doppia con 13 punti e 11 rimbalzi, si conquista anche dei falli grazie alla sua fisicità. Uno dei migliori dell'APU al netto di qualche piccola sbavatura inevitabile.

Pellegrino 6 - Fisicamente sempre difficile da contenere su entrambi i pitturati, Chiusi però riesce in non troppo tempo a prendergli le misure rendendogli la vita forse più difficile del previsto.

Italiano 6 - Una bella tripla in un momento non semplice, poi tanta applicazione, soprattutto se consideriamo i recentissimi problemi alla caviglia.

Nobile 5,5 - Non riesce a dare l'ossigeno giusto entrando dalla panchina, Chiusi va veramente a un passo da una rimonta clamorosa e ovviamente non è tutta colpa sua, ma mancano un po' le sue energie per arginare le ondate avversarie.

Cappelletti 7,5 - Ennesima prestazione d'alto livello per l'ex Torino, che mette 15 punti e si rivela preziosissimo in rimbalzo. Giocate anche per i compagni, smista 5 assist. La promozione passa anche dal suo talento.

Mussini 6,5 - Ha la mano discretamente calda, non va molto al tiro da due, mette tre triple che servono come il pane. Preciso nei tre liberi che si guadagna, dettaglio mai irrilevante in partite così importanti.

Pieri sv

Ebeling 6 - Qualche minuto per lui, si fa notare per una bella discesa in contropiede.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 23:05
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print