L'Udinese perde 2-0 contro il Torino. Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

OKOYE 6,5 Nel marasma bianconero è l’unico a non finire dietro la lavagna, grazie due grandi parate, una per tempo: sulla prima si distende a deviare il rasoterra angolato di Okereke (potenziale 0-2), sulla seconda respinge con un gran riflesso il colpo di testa di Zapata che sarebbe valso lo 0-3.

JOAO FERREIRA 5 Juric fa giocare Okereke al posto di Sanabria e lo piazza largo sulla sinistra dove l’ex cremonese mette in perenne difficoltà il portoghese. Dopo l’intervallo non rientra in campo.

BIJOL 5 Il cross di Vojvoda è un piccolo capolavoro, ma lui avrebbe dovuto tenere meglio il contatto con Zapata che invece stacca di testa indisturbato. Ha bisogno di giocare per ritrovare la condizione, il guaio è che i tempi stringono.

GIANNETTI 5 Sul centro sinistra fa molta più fatica che da centrale anche perché la velocità non è una delle sue armi migliori. Nella sua zona gravita quasi sempre Vlasic che gli fa passare un bruttissimo pomeriggio.

PEREYRA 4 Dopo 3′ è provvidenziale la chiusura sulla girata di Zapata. Resterà l’unica giocata positiva della sua partita. Dopo l’ingresso di Ehizibue si accentra ma gioca a ritmi da dopolavoro. Ha il torto di perdere il pallone dal quale nasce il raddoppio granata.

LOVRIC 5 Con la Lazio aveva macinato chilometri su chilometri, ieri, non gli è riuscito niente perché il Torino ha tolto tempo e spazio all’Udinese in mezzo al campo e gli inserimenti delle mezzali non si sono mai visti.

WALACE 4,5 Poco dopo lo 0-2, mentre la curva contesta, sembra quasi che calci volontariamente il pallone in fallo laterale. Nervosissimo, incapace di prendere per mano la squadra nei momenti difficili. Una delle peggiori versioni del brasiliano da quando è a Udine.

PAYERO 5 Emblematica l’azione in cui Thauvin recupera palla e lui, invece, di partire nello spazio, sta a guardare. Due minuti dopo, al 31′ del primo tempo, viene sostituito e si infila nel tunnel degli spogliatoi.

KAMARA 5,5 È suo l’unico spunto degno di nota dell’Udinese nel primo tempo. Ruba palla e dal limite scarica il sinistro che esce di poco a lato. Dietro soffre un paio di accelerazioni di Bellanova.

THAUVIN 5,5 Partita frustrante per il francese che cerca di arretrare per cucire il gioco finendo con il lasciare troppo solo Lucca. Forse preso dalla disperazione cerca troppo spesso lo spunto isolato; finisce la sua partita con un sinistro a lato di poco.

LUCCA 5,5 Poco tutelato dall’arbitro nei duelli con Buongiorno, riesce a vedersi solo con un paio di sponde. Nella ripresa è suo l’unico tiro nello specchio dell’Udinese, il suo mancino risulta centrale e quindi facile preda di Milinkovic-Savic.

EHIZIBUE 5 Entra in campo al 31′ del primo tempo ed esce al 14′ della ripresa. In mezzora non combina nulla di buono, ma non deve aver preso bene questa decisione.

KRISTENSEN 5,5 Subentra a Joao Ferreira per alzare la fisicità dell’Udinese negli uno contro uno. Nella sostanza cambia poco e niente.

EBOSELE 4,5 Subentra a Ehizibue rispetto al quale fa peggio. Mai una iniziativa, cross sballati e una conclusione mancina in curva. Era proprio necessario mandarlo in campo?

ZEMURA 5 Prende il posto di Kamara con scarsi risultati. Con un liscio nella propria area rischiava di combinare un pasticcio.

SUCCESS Sv. L’ultimo quarto d’ora giusto come atto di presenza.

Sezione: Notizie / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 07:48
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print