Neuhen Perez ha commentato durante Udinese Tonight la sconfitta contro la Fiorentina in campionato. Siamo molto arrabbiati per aver perso. Abbiamo fatto una grande prestazione, eppure abbiamo perso. Ma abbiamo fiducia che, continuando a giocare così, la vittoria arriverà. In campo sentivamo che avremmo potuto vincere. Avremmo dovuto farlo. Non ricordo una partita in cui abbiamo avuto tante occasioni come ieri. Anche noi, come i tifosi, vogliamo vincere sempre. Quando perdiamo nessuno è contento e si vede. Adesso però è il momento di restare uniti e continuare a lavorare tutti insieme, sia come squadra che col supporto dei sostenitori. Rischiamo tanto stando sempre in avanti, ma sono sicuro che con questo gioco vinceremo più partite di quante ne perderemo. Il giorno dopo una sconfitta non è mai bello, ma dobbiamo alzare la testa. Abbiamo fatto una grande partita e mercoledì ne avremo un’altra difficile contro il Napoli. Dovremo fare la nostra gara per portare a casa un gran risultato. Questo è il momento in cui abbiamo bisogno di tutti. Quando va tutto bene è facile, ma quando le cose non vanno bene si vede la personalità. Non sarà facile contro il Napoli, ma anche per loro sarà una gara difficile. Contro le grandi abbiamo sempre fatto bene”.

Passando ai compagni di squadra, l'argentino ha commentato le prestazioni di Ebosele e Kristensen: "Quando Festy sta bene, nell’uno contro uno non c’è calciatore che possa vincere il duello. Thomas l’ho visto molto sicuro, ha fatto bene e ne sono felice perché servirà a tutti”.

In chiusura l'ex Atletico Madrid ha parlato del suo ruolo nella difesa a tre di Andrea Sottil: "Sono contento di cominciare il terzo anno qui all’Udinese. È un grande club e voglio fare sempre meglio per aiutare la squadra. Giocare a sinistra è una cosa che mi ha fatto crescere tanto. Quando sono arrivato non volevo giocare lì, ma ora mi piacerebbe anche provare in mezzo. Un difensore deve parlare. Lo faccio sia per sostenere i compagni che per mantenermi concentrato”.

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 22:23
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print