L'Udinese torna subito in campo. La Serie A infatti sarà impegnata nell'unico turno infrasettimanale della stagione e per il decimo turno i bianconeri faranno visita al Venezia di Di Francesco per quello che è un derby del Triveneto. Tanti i tifosi al seguito per andare a caccia della seconda vittoria consecutiva e mettere ulteriore fieno in cascina per un avvio di stagione ottimo sotto tutti i punti di vista. Mister Kosta Runjaic ragiona su qualche ballottaggio, ma non sono attese molte variazioni rispetto all'undici vittorioso contro il Cagliari.

Si partirà dal solito 3-5-2 e in difesa non ci dovrebbero essere sorprese. In porta andrà Okoye con Kabasele, Bijol e Toure a formare la linea a tre davanti a lui. Sulle fasce i favoriti sono Zemura ed Ehizibue, con Kamara e Rui Modesto che partono leggermente indietro, ma è forse uno dei due ballottaggi più difficili per la giornata. In mezzo invece Karlstrom è inamovibile, insieme a lui Payero e Zarraga. Il mister sta dando parecchia fiducia allo spagnolo e la gara può essere adatta alle sue caratteristiche, con Lovric arma dalla panchina.

Davanti gli altri dubbi. Lucca è in diffida, mentre Davis come sappiamo è gestito molto attentamente vista la propensione agli infortuni. I due però in questo momento sono in forma smagliante ed è difficile toglierli. Sabato poi tornerà un Thauvin che domani sarà di nuovo in panchina e ha ormai smaltito il problema al costato. Potrebbe quindi esserci un piccolo extrasforzo per la coppia d'attacco pesante per poi cambiare assetto nel big match contro la Juventus.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL' UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol; Toure; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Lucca, Davis.

Sezione: Notizie / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 08:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print