Mister Gabriele Cioffi ai microfoni di Sky Sport ha commentato la vittoria dell’Udinese sulla Juventus. Queste le sue parole.

La vittoria:

“Dico ai ragazzi bravi perché abbiamo passato momenti difficili, hanno messo in campo tutto il lavoro fatto”.

Piano partita eseguito perfettamente:

“Abbiamo eseguito il piano alla perfezione e con grande fatica come normale che sia contro una grande squadra, chi è entrato a sua volta ha fatto una grande partita, la vittoria è tutta loro”.

Lautaro Giannetti ha avuto fin da subito un impatto importante:

“E’ un leader silente, parla poco, picchia tanto, ha dato tanto nel nostro spogliatoio a livello di serenità, gestione, che è quella che ci è mancata perché siamo una squadra giovane, non ha fatto rimpiangere due assenze importanti per noi come Pereyra e Deulofeu”.

E’ stato un mese difficile ma forse di crescita:

“Giannetti è stato indubbiamente uno step, l’altro step è stato il non accettare quello che dicevano i numeri. Bisogna essere poi determinati a lavorare. Finalmente ce l’abbiamo fatta, ora siamo più vicini all’obiettivo ma non ancora così vicini”.

Dovrete aggiornare il cartello in spogliatoio:

“Sì, eravamo -21 ora lo dovremo aggiornare a -18”.

L’Udinese ha dato la sensazione di saper leggere perfettamente i momenti della gara:

“Giro tutti i complimenti ai ragazzi perché detti da un campione come te fa ancora più piacere. Saper leggere i momenti e la situazione in cui sei, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e siamo stati bravi e fortunati a portare a casa il bottino pieno”.

Chi è che mette la musica che si sente in spogliatoio?

“Non lo so, gli lascio il loro momento di svago, il deejay però non è male lo ammetto (ride ndr). Domani ovviamente allenamento, dobbiamo preparare un’altra gara importante”.

Sezione: Notizie / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 23:19
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print