Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista a DAZN dopo il ko subito contro il Torino. I friulani hanno subito una sconfitta dopo due risultati utili consecutivi, compresa la vittoria raccolta all'Olimpico contro la Lazio:

Si aspettava questo approccio?

"Non è la partita che mi aspettavo. Credo che sia corretto prendersi le proprie responsabilità ma dobbiamo ripartire con serenità. Siamo stati piatti, ci aspettavamo una partenza forte. Ho provato a dare una scossa togliendo Payero. Il finale di primo tempo mi ha lasciato ben sperare ma nella ripresa i risultati sono stati gli stessi della prima parte di gara".

Forse è mancata un po' di fisicità?

"Sì, ma dobbiamo valutare i motivi per cui questo è accaduto. Ho grandissima fiducia nei ragazzi, dobbiamo capire e lavorare".

Come giudica la situazione con i tifosi?

"Difficile non sentire ma non ho niente da dire. Non ho mai parlato di pressione messa dalla città e dai tifosi. Dobbiamo essere bravi ad uscirne insieme. Sono convinto che con l'amore della città e dei tifosi usciremo da questa situazione. Noi dobbiamo guardare alla nostra classifica senza sperare che qualcun altro faccia male. Oggi non siamo stati bravi di gambe e testa".

Contento per la convocazione di Lucca?

"Il merito è suo. Lo staff lavora quotidianamente con i ragazzi. Sono felicissimo anche per Perez, Bijol e Lovric che tornano in Nazionale. La Nazionale è un grande orgoglio. Torneranno carichi e pronti".

Sezione: Notizie / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 17:58
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print