Sfida salvezza quella di domenica al Friuli tra Udinese ed Atalanta. Chi uscirà vincente da questa sfida si potrà infatti dire quasi salvo e farà un bel balzo in avanti nelle zone tranquille della classifica.

L’Udinese ha ottenuto 23 successi in 59 confronti con l’Atalanta in Serie A: contro nessuna squadra ha vinto più volte nel massimo campionato. Tuttavia, un solo successo per i friulani nelle ultime sette sfide contro i bergamaschi. Quattro delle ultime sei sfide di Serie A tra Udinese e Atalanta sono terminate in pareggio, tre di queste a reti bianche. Tuttavia, degli ultimi 13 confronti giocati al Friuli solo uno è terminato in parità: otto vittorie dei friulani, quattro degli ospiti bergamaschi in questo parziale.

Dopo aver perso quattro gare di Serie A di fila, l’Udinese è rimasta imbattuta nelle ultime tre (due vittorie e un pareggio). I friulani non pareggiano in casa da nove partite di campionato (quattro vittorie, cinque sconfitte). L’Atalanta ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato (tutte senza gol all’attivo), mentre ha vinto l’altra per 3-0 contro il Napoli.
Gli orobici hanno raccolto un solo punto nelle ultime otto gare esterne di Serie A, segnando appena due gol in questo parziale. Gli ultimi sette gol dell’Atalanta in campionato hanno visto la partecipazione, con gol o assist, di almeno uno tra Germán Denis e Maxi Moralez. Denis ha segnato tre gol in quattro confronti da ex contro l’Udinese in campionato, inclusa la doppietta dell’andata. Per lui 25 presenze e quattro reti con i friulani nel campionato 2010/11.

Sezione: Notizie / Data: Ven 21 febbraio 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print