Brkic 6.5 - Poche colpe sui gol subiti e diversi interventi decisivi per ribadire che lui, nonostante l'exploit di Scuffet, non è un secondo portiere.

Widmer 5.5 - Si vede poco in fase di spinta, va sistematicamente in difficoltà quando la Sampdoria attacca sulla sua corsia.

Domizzi 5.5 - Prova a tenere a galla la difesa bianconera, ma non sempre gli riesce. Troppo 'leggero' il centrocampo che non ha dato le giuste coperture.

Bubnjic 5 - Si perde Okaka sul gol che sblocca la partita, leggermente meglio dopo l'infortunio di Gabriel Silva e lo spostamento sulla corsia mancina. Dal 78' Nico Lopez s.v.

Gabriel Silva s.v. Dal 19' Naldo 5.5 - Non ha la giusta rapidità per contenere le ripartenze della Sampdoria e, in particolare, la dinamicità di Okaka.

Lazzari 5.5 - Preferito a Badu, disputa una discreta gara in fase di spinta. Diverse sbavature quando deve difendere.

Allan 5 - Viene schierato davanti alla difesa ma non dà le giuste coperture. I trequartisti della Sampdoria non gli danno punti di riferimento e lui non riesce a fermarli. Dal 65' Badu 6 - Buono il suo impatto con la partita, ci prova più volte con conclusioni dalla distanza.

Pinzi 5.5 - Partita di lotta e di governo in mezzo al campo. Corre molto, ma non sempre fa la cosa giusta.

Bruno Fernandes 6 - Quando ha il pallone tra i piedi non lo butta mai, ma troppo spesso si assenta dalla partita per lunghi tratti.

Pereyra 7 - Tra i migliori in campo, serve a Di Natale il pallone del 2-1 dopo aver fatto fuori anche il portiere Fiorillo. Si muove su tutto il fronte offensivo e non dà punti di riferimento agli avversari.

Di Natale 9 - Tre gol per chiudere alla grande la stagione. Tutte reti di pregevoli fattura per dimostrare che - anche a 36 anni suonati - è ancora lui uno dei migliori attaccanti italiani. Con questo stato di forma impossibile immaginare il suo ritiro.

Sezione: Notizie / Data: Dom 18 maggio 2014 alle 09:40
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print