"Abbiamo interpretato la partita che volevamo. Nel primo tempo abbiamo avuto due grandi occasioni dopo l'1-0. Il gol del pareggio ha cambiato l'inerzia della sfida". A parlare è Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Udinese che ai microfoni di Sky ha commentato la sconfitta contro la Roma. All'Olimpico la sfida è finita 2-1. 

In chiave derby chi vede meglio?
"La Roma oggi ha giocato anche con un'inerzia diversa data dal risultato di ieri. Io sono nato in questa città e so che qualsiasi pronostico è inutile. Sarà una partita apertissima". 

Quali saranno gli obiettivi dell'Udinese il prossimo anno?
"Questa Udinese dalla gara di andata a oggi è cresciuta. Proveremo a fare una stagione importante, anche compatibilmente con le scelte della società. Questa squadra sta migliorando, il nostro è un progetto che lavora su queste basi che non credo sarà stravolto. Con qualche innesto la squadra potrà essere ancora più competitiva". 

Con chi si arrabbierà per il secondo gol della Roma?
"Sono ragazzi e anche molto giovani. Widmer ha anche fatto un'ottima partita. Ci può stare un errore così, mi dispiace perché ha vanificato una partita buona". 

Quale è il giocatore migliorato di più sotto la tua gestione?
"Ci sono tre-quattro profili giovani molto importanti. Widmer, Badu, Allan e Guilherme sono giovani e bravi, ma anche tanti altri hanno fatto le nostre fortune quest'anno".

Sezione: Notizie / Data: Dom 17 maggio 2015 alle 23:14
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print