Nel corso dell'ultimo campionato, la squadra allenata da Francesco Guidolin è stata protagonista della partita con più gol (8) giocata nell'intera stagione (a pari merito con Verona-Fiorentina).

Il match in questione è Udinese-Livorno, valido per il 36° turno di Serie A e terminato sul 5-3. I bianconeri, nel corso di quella partita ricca di emozioni, si sono trovati in svantaggio a causa della rete di Paulinho. Pochi secondi dopo, Di Natale ha sbagliato il rigore che avrebbe consentito all'Udinese di pareggiare, ma il capitano bianconero non si è scomposto e ha trovato il gol dell'1-1 sugli sviluppi di un corner. Pochi istanti dopo è stato Badu a firmare il 2-1. Partita finita? Neanche per idea. Gli amaranto, in piena lotta per la salvezza, non si sono scoraggiati e hanno subito ristabilito la parità, ancora una volta grazie a Paulinho.

L'Udinese, però, è ripartita subito di gran carriera e ha trovato il gol del sorpasso grazie a Pereyra: è a questo punto che la squadra toscana ha mollato, consentendo a Gabriel Silva prima e a Di Natale poi, di superare ancora il portiere Anania.

Nel finale ci ha pensato Mesbah ad accorciare le distanze, regalando ai tifosi l'ottavo gol della partita.

Sezione: Notizie / Data: Mer 21 maggio 2014 alle 11:20 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print