Il Real Madrid ha sconfitto l'Atletico 4-1 nel derby di Madrid e si è aggiudicato la sua decima Champions League, la terza per l'allenatore Carlo Ancelotti.

La partita è stata molto combattuta e giocata alla pari dalle due squadre, che hanno prolungato il match fino ai supplementari, dove il Real ha chiuso i giochi.

A passare in vantaggio per primo è stato l'Atletico, grazie al colpo di testa di Godin che ha staccato più in alto di Khedira e, complice un errore in uscita di Casillas, ha segnato il gol dell'1-0.

Il Real Madrid è riuscito a pareggiare solo al 90° grazie ad un perfetto colpo di testa di Sergio Ramos, che ha girato in rete un calcio d'angolo di Modric.

Ai supplementari il Real Madrid è passato in vantaggio al 110° minuto con Gareth Bale che, sempre di testa, ha corretto in rete una deviazione di Courtois: Di Maria ha saltato due avversari e si è presentato davanti al portiere belga che, in uscita, ha toccato il pallone che è finito sulla testa dell'esterno gallese.

A due minuti dalla fine, Marcelo ha trovato la rete che ha chiuso la partita con un tiro da fuori: il terzino brasiliano non è stato contrastato da nessun avversario e così si è potuto accentrare e liberare per il tiro che è passato sotto al corpo di Courtois.

All'ultimo minuto, Cristiano Ronaldo è stato atterrato in area e l'arbitro ha assegnato il rigore in favore dei Blancos: lo stesso portoghese si è presentato sul dischetto e ha spiazzato il portiere dell'Atletico.

Il Real Madrid ha quindi potuto festeggiare la vittoria di una coppa che mancava dalla sua bacheca da ormai 12 anni.

Sezione: Notizie / Data: Dom 25 maggio 2014 alle 00:31
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print