Paolo pulici - doppio ex di Udinese e Fiorentina - in un'intervista per Violanews.com, ha analizzato il match tra le due squadre, parlando delle grandi assenze in casa viola.

Di Natale assente, è un grande vantaggio per la Fiorentina.

“Come una casa senza tetto, è molto pesante l’assenza di Di Natale. Stramaccioni giustamente non vuole affaticarlo, però magari – se la gara non si mette bene – lo farà entrare nell’ultima mezz’ora e lì saranno dolori per la Fiorentina. Nonostante l’età è uno che riesce sempre a determinare”.

In casa viola spazio invece a Ilicic, Cuadrado e Babacar.

“Rispetto a Rossi e Gomez è un’altra storia. Mi aspetto una grande partita di Cuadrado, che finora non è stato perfetto. Ilicic è un giocatore discontinuo, difficile da giudicare. Babacar è molto giovane, ma è un tipo sveglio anche se io non capisco perché Montella non fa giocare un talento purissimo italiano”.

Stiamo parlando ovviamente di Bernardeschi.
“Mi sono innamorato di lui, del suo modo di giocare e di come accarezza il pallone. Mi ricorda i grandi campioni del passato, ho letto poi che come modi di fare è un giocatore di altri tempi, molto disciplinato e con la testa sulle spalle. Meriterebbe più occasioni dal primo minuto. Si parla tanto di rilanciare l’Italia, ma se i talenti stanno in panchina diventa dura. E so già cosa direbbe Montella a tal proposito”.

Ovvero?

“Direbbe che Bernardeschi si deve formare, ha bisogno di esperienza. Non è così. Il Montella giovane, a 18 anni, voleva giocare e se è diventato grande lo deve a chi ha creduto in lui. Deve fare la stessa cosa con Bernardeschi, altrimenti sarà sempre giovane e inesperto. Mi sembra lo stesso discorso dei ragazzi di oggi che non trovano lavoro. Sono troppo inesperti a 20-25 anni, poi però diventano vecchi. Allora? Come è possibile?”.

La Fiorentina aspetta ancora Gomez.

“Spero torni presto, però per ora possiamo parlare di delusione. Tralasciando l’aspetto fisico, le poche volte che lo si è visto in campo è sembrato un corpo estraneo alla squadra. Mai in partita, poco movimento, un attaccante forse non adatto al campionato italiano”.

Sezione: Notizie / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 15:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print