In una stagione che si presenta come ricca di novità per l’Udinese, non poteva mancare anche un nuovo partner commerciale: 'Web Eyewear' del gruppo Marcolin, che ha sede a Longarone e che diventerà lo sponsor dei friulani nel corso di questo campionato. Nel corso di una conferenza che si è tenuta ieri sera, Franco Soldati, Presidente dell’Udinese, ha salutato la nascita della nuova collaborazione: “E' un marchio in auge da oltre 50 anni ed è una azienda in forte crescita. Ha chiuso con noi un contratto molto importante e speriamo che la partnership possa durare oltre l'attuale anno di contratto".


Dopo l’introduzione di Soldati, ha preso la parola il rappresentante del marchio, il dottor Giovanni Zoppas, spiega: "Con questa scelta di partnership vogliamo farci vedere di più in Italia. Abbiamo 27 marchi, Web è quello che noi vogliamo che nel futuro cresca di più e varchi i confini nazionali. Web è nato dall'iniziativa di Diego Della Valle e Luca di Montezemolo che con Del Vecchio hanno deciso di lanciare questo modello. Anno dopo Della Valle divenne socio di Marcolin e gli conferì il marchio Web. Tre anni fa decidemmo di rivedere la nostra strategia e il nostro posizionamento. Uno dei marchi che Marcolin chiese a Montezemolo di sviluppare era quello di Ferrari. Questa con l'Udinese è la nostra prima presenza nel mondo del calcio. Abbiamo guardato al mondo bianconero, anche perché è già presente anche in Inghilterra e Spagna. Noi siamo interessati ad espanderci anche in Europa. Il nostro marchio è stato rilanciato con una campagna che ha avuto un successo incredibile. L'Udinese è una società pulita, al di fuori di chiacchiere ma che fa tanti scherzetti ai grandi: noi vogliamo essere esattamente questo, qualcuno che in modo sportivo fa lo sgambetto ai più grandi. Il modo per farlo è investire, essere giovani, avere una squadra con qualche talento, ma anche tanto lavoro quotidiano".

Conclude Soldati: "Mi auguro che anche per l'Udinese sia un anno di rivincita, la cornice alla prima in casa è stata splendida”.

Sezione: Notizie / Data: Ven 04 settembre 2015 alle 08:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print