Giampiero Pinzi, centrocampista dei bianconeri, si gode la conquista del quinto posto e dell’Europa League. In pochi ci avrebbero creduto dopo il passo incerto della prima parte della stagione. Eppure, le ultime otto partite hanno portato in dote ai friulani ben ventiquattro punti ed il successo di “San Siro” ha costituito la vera ciliegina sulla torta della stagione: “Abbiamo concluso la stagione in modo epico – dichiara Pinzi – le cinque reti di Milano si dimenticheranno difficilmente. Il finale di campionato è stata una vera e propria cavalcata trionfale, la quale rimarrà nella storia”.

Questo è il pensiero del mediano a margine della presentazione dell’amichevole con il Villanova, la squadra piemontese militante in Seconda Categoria e vincitrice del concorso “Waiting for Glory 2”, evento organizzato dallo sponsor dei friulani.

“La rete realizzata domenica scorsa – aggiunge Pinzi – ha rappresentato una ricompensa per tutti gli infortuni subiti durante l’anno. Siamo stati guidati da un grande tecnico, capace di valorizzare giovani come Allan, Gabriel Silva e Zielinski che, a lungo andare, hanno rappresentato il nostro punto di forza. Si sono integrati subito, risultando fondamentali nel finale di stagione”.

Sezione: Notizie / Data: Mer 22 maggio 2013 alle 13:20
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print