Non si può di certo dire che questa prima parte di stagione sia stata chissà quanto entusiasmante per uno dei senatori della squadra, Gianpiero Pinzi. Il "guerriero" fino ad oggi ha accumulato poche presenza, stentando a trovare spazio nella mediana disegnata da mister Stramaccioni. In occasione della cena al suo cub di Cargnacco, ha fatto il punto della situazione davanti alle telecamere di Telefriuli: "Abbiamo cambiato allenatore e di conseguenza anche metodologie di gioco. Ma basterebbe poco per riprendere a marciare con continuità in un campionato dove le squadre sono qualitativamente mediocri e c'è tanta tattica: serve testa".

Con Strama come va? "Con lui ho un rapporto franco e questo è positivo. Personalmente non posso essere contento di quanto fatto e di essere impiegato così poco, pur rispettando le scelte del mister. Mi darò da fare, dovrò rimboccarmi le maniche per mettere in difficoltà il mister".

La squadra? "Lo spogliatoio è compatto, anche se ci sono tanti giovani di nazionalità diverse. Quest'anno ho paura solo di noi stessi: possiamo battere la più forte e perdere con gli ultimi. Dobbiamo ritrovare l'entusiasmo iniziale per giocare alla pari con tutti. Dobbiamo stare sempre sul pezzo".

Sezione: Notizie / Data: Dom 21 dicembre 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print