6 KELAVA La sensazione è che aveva battezzato fuori il tiro cross di Kuzmanovic che centra il palo. Esce a vuoto di pugno, ma non prende gol.

6 HEURTAUX Ci mette grande attenzione anche se alle volte tende a “uscire” troppo lasciando scoperta la sua zona.

7 DANILO Primo tempo facile facile, nella ripresa si esalta nella battaglia. Provvidenziali un paio di salvataggi in scivolata. Riscattata la giornata da incubo con il Verona.

6,5 DOMIZZI Sembrava dovesse andare sotto i ferri per il problema al setto nasale e invece va in campo con la fascia al braccio. Partita quasi impeccabile la sua.

6,5 WIDMER L’Udinese spinge più sulla sinistra, ma quando viene messo in moto c’è. Tiene bene in difesa e vola in contropiede sfiorando il 2-0. Interessante.

7 BADU Intraprendente, pressa di continuo, si getta negli spazi e va vicino al gol con un colpo di testa. Meriterebbe anche di più se non sprecasse il contropiede nel finale.

6,5 ALLAN Perde i duelli con Guarin, non quelli con Mudingayi e Kuzmanovic. Aggressivo e cattivo come nelle sue giornate migliori.

6,5 PINZI Mezzala sinistra meno tecnica di Lazzari, ma più sostanziosa. La sua presenza regala solidità e malizia al centrocampo. Ci sbilanciamo: uno come lui non deve stare fuori.

6 GABRIEL SILVA Vince abbastanza facilmente il duello con Zanetti. Egoista o poco lucido in contropiede, provvidenziale quando stoppa Guarin in calcio d’angolo.

7 MAICOSUEL Il Mago risponde bene sul campo dopo gli ultimi complicati giorni. Segna il gol qualificazione e tiene sempre in apprensione la difesa dell’Inter. Stavolta più arrosto che fumo. 6,5 NICO LOPEZ Mezzo gol è suo: l’assist, infatti, dosatissimo. Molto più mobile e intraprendente rispetto alla gara con il Verona. Deve metterci più cattiveria negli ultimi sedici metri.

6 PEREYRA Prende il posto di Nico Lopez. Grande serpentina in contropiede, il tiro gli viene rimpallato.

SV BRUNO FERNANDES Entra negli ultimi minuti.

Sezione: Notizie / Data: Ven 10 gennaio 2014 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print