Ha fatto sospendere il ritiro, ha incoraggiato tutti i giocatori e ha condotto un allenamento votato fin da subito alla conoscenza dei bianconeri che dovrà condurre alla salvezza, missione per la quale è stato chiamato. Igor Tudor ha cominciato così il suo lavoro all’Udinese, varcando la soglia del Bruseschi alle 16, l’orario stabilito per la sua prima seduta con la squadra, alla quale è stato presentato negli spogliatoi dal ds Manuel Gerolin. Dopo le prime parole rivolte a Danilo e compagni, tutti si sono trasferiti sul campo 4, quello non visibile ai molti tifosi accorsi per seguire da vicino il primo allenamento del nuovo allenatore. Tuttavia, c’è stato ugualmente modo di seguire le prime indicazioni fornite al gruppo, col tecnico che ha deciso di approcciare la squadra soprattutto sotto il profilo psicologico. D'altronde, il croato è stato chiamato proprio per dare la cosiddetta “scossa” alla squadra e non è un caso che al primo impatto Tudor abbia dispensato molte pacche sulla spalle ai giocatori, fermandosi con ognuno a dialogare, per conoscere e farsi conoscere. In particolare, Tudor ha parlato a lungo con Samir, finito sotto la lente d’ingrandimento per i molti errori commessi nelle ultime partite. Cosa i due si siano detti non è dato a sapersi, ma è ipotizzabile che da ex esperto difensore centrale quel è stato, Tudor abbia dato i primi consigli al brasiliano.
Poi, via col possesso palla e la parte atletica, il tutto sotto la visione e la conduzione del preparatore atletico Brignardello, coadiuvato dalla collaborazione di Gianfranco Cinello, tornato in prima squadra dopo il declassamento alla Under 15 avvenuto con l’arrivo di Oddo e del suo staff. A proposito, anche i collaboratori di Oddo sono stati sollevati dall’incarico e quindi hanno lasciato il Friuli. Cinello, invece, è stato abbracciato a lungo da Danilo e riaccolto con entusiasmo da tutti i giocatori. Alla seduta non ha partecipato Behrami, che ha svolto un lavoro individuale programmato, quindi a Benevento ci sarà, e Angella, che ha ripreso a correre insieme al preparatore atletico dopo avere trascorso le ultime lo stiramento al polpaccio. Poi, al termine della seduta, Tudor ha dato appuntamento alla squadra per le 18 di questo pomeriggio, annullando così il ritiro che era stato ripreso domenica sera. È stata la prima richiesta che Tudor ha avanzato alla società dopo avere visto all’opera la squadra, bisognosa di staccare la spina dopo la lunga serie di sconfitte
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 17:11 Scommesse illegali, Ricci Bellanova e Perin pagheranno 250€ di multa
- 17:03 APU Udine, Gerosa: "A Sassari per prendere due punti e muovere la classifica"
- 16:48 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Juventus-Udinese 3-1, i due rigorini pesano...
- 16:20 Eagles Futsal, arriva Verona: aquile alla prova di maturità
- 15:40 Serie A, dove vedere Udinese-Atalanta in tv e in streaming
- 14:51 Udinese e l'incubo Davis, si attendono novità sull'infortunio
- 14:39 Serie A2, dove vedere Brindisi-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:09 Dinamo Gorizia, domenica sfida in casa della Pizeta Playbasket Carré
- 13:51 Atalanta, il punto dall'infermeria: nessuna lesione per De Roon
- 12:30 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Futura Giovani Busto Arsizio in tv e in streaming
- 11:40 Zoff premiato da De Laurentiis, che lo elogia: “Un simbolo del calcio italiano”
- 11:20 CDA Talmassons FVG, Feruglio: “Possiamo migliorare nella gestione dei momenti difficili, l’atmosfera nello spogliatoio è fantastica”
- 11:00 UEB Cividale, è tornato lo spirito Eagles: squadra e allenatore viaggiano nella stessa direzione
- 10:30 UEB Cividale, Micalich conferma Rocak: “Sa che non è il titolare, ma rimarrà con noi anche il prossimo mese”
- 10:00 Zaniolo è la luce dell’Udinese, ma la condizione fisica potrebbe essere un limite
- 09:30 Juventus-Udinese, Calvarese boccia Di Bello: “Un’altra prestazione al di sotto delle aspettative”
- 09:00 Juventus-Udinese 3-1, la moviola: dubbi sul primo rigore, Di Bello severo
- 08:34 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle di TuttoSport: Okoye prova a tenere a galla i suoi con un paio di miracoli
- 08:29 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle del Corriere dello Sport: il lampo di Zaniolo non basta
- 08:26 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: responsabilità anche per Runjaic
- 08:25 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye e Zaniolo i più positivi
- 08:20 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle de Il Gazzettino: difesa friulana in affanno
- 00:11 (VIDEO) Juventus-Udinese 3-1, il commento a caldo
- 23:30 UEB Cividale-Givova Scafati 76-70, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione di grande spessore dei friulani
- 23:15 UEB Cividale, Micalich: “Qualcuno dice che abbiamo la pancia piena, ma saremo protagonisti fino a fine anno”
- 22:52 UEB Cividale, Pillastrini: “Grande partita a livello difensivo. Cesana e Amici in crescita”
- 22:17 Udinese, Kabasele a TV12: "Amarezza per il risultato, si poteva prendere almeno un punto"
- 22:04 Udinese, Zaniolo: “Ce l’abbiamo messa tutta; sabato sarà un’altra battaglia”
- 21:50 Udinese, Okoye a DAZN: "Non siamo contenti ma sappiamo di aver giocato una buona partita"
- 21:47 Udinese, Runjaic a TV12: "Zaniolo mi aveva detto che nella ripresa aveva massimo 10 minuti"
- 21:44 Juventus, Brambilla in conferenza: “ Due giorni lunghi e intensi; vittoria meritata”
- 21:37 Juventus-Udinese, Marelli: "Vlahovic in vantaggio su Goglichidze, il secondo rigore è eccessivo"
- 21:30 Juventus, Vlahovic in conferenza: “Siamo responsabili dell’esonero di Tudor”
- 21:30 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Givova Scafati 76-70: RISULTATO FINALE
- 21:18 Udinese, Runjaic sull'infortunio di Davis: "Non sembra nulla di serio"
- 21:14 Udinese, Runjaic in conferenza: "La Juventus ha segnato su due rigori che sono stati decisivi"
- 21:10 Juventus-Udinese 3-1, il tabellino della gara dell'Allianz Stadium
- 21:00 Juventus, Gatti e Yldiz a DAZN: “Avevamo bisogno di questa vittoria; ora guardiamo avanti”
- 20:55 Juventus, Brambilla a DAZN: “Periodo difficile; questa squadra ha qualità, doveva farla uscire”
- 20:47 Juventus-Udinese 3-1, LE PAGELLE: Zaniolo gol, Goglichidze causa due rigori
- 20:45 Udinese, Runjaic a DAZN: “La Juventus mette pressione; Zaniolo ha bisogno di tempo”
- 20:42 Juventus-Udinese 3-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Vlahovic e Gatti trascinatori
- 20:23 Juventus-Udinese, secondo rigore per i padroni di casa: la dinamica dell'episodio
- 20:03 Udinese, infortunio per Ehizibue contro la Juventus: le sue condizioni
- 19:30 DIRETTA SERIE A, Juventus-Udinese 3-1: finita, i tre punti vanno alla Vecchia Signora
- 19:22 Juventus-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: partenza in salita grazie anche a Di Bello, Zaniolo pareggia
- 19:07 Udinese, infortunio per Davis contro la Juventus: le sue condizioni
- 18:40 Juventus-Udinese, padroni di casa subito in vantaggio: rigore leggero concesso
- 18:15 Juventus-Udinese, Chiellini: "Spalletti? Grande allenatore. Oggi vogliamo tre punti"
- 18:08 Juventus-Udinese, Kalulu: "Dobbiamo mettere tutto il cuore per vincere"


