Karnezis 5,5 - Un colpo di testa telefonato di Lichtsteiner, un paio di uscite basse ad anticipare l'avversario. Poi la scelta di 'sfidare' Dybala scegliendo di posizionare la barriera spostata sul secondo palo. Questo permette all'argentino di avere più angolo per calciare in porta. Un errore. Spiazzato dal dischetto, gli arrivano pochi palloni nello specchio.

Wague 6 - Preferito a Heurtaux, rispetto al quale ha meno caratteristiche per agire sulla fascia, si adatta bene a un ruolo che già aveva ricoperto nella gara con il Chievo. Al tirar delle somme un solo errore, quel pallone perso al limite dell'area non sfruttato da Cuadrado. Nel finale si propone e piazza un paio di palloni nel mucchio.

Danilo 6 - Mandukic ha una sola occasione e solo a causa di un fortunoso rimpallo. Questo dato dà valore alla prestazione del difensore brasiliano che anche nel secondo tempo regge bene il confronto con Higuain.

Felipe 5,5 - Ha sulla coscienza il fallo evitabile su Lemina che provoca la punizione del pareggio. Si poteva evitare di ricorrere alle maniere forti. Peccato, perchè per il resto ha disputato una partita attenta, fatta eccezione per la puntata di Dybala che l'aveva sorpreso dopo 2 minuti. Nel finale Delneri lo sposta sulla fascia. Colpisce il palo.

Samir 6 - Delneri lo rischia nonostante fosse reduce da uno stop per un problema muscolare. Il brasiliano, che Gigi aveva già allenato a Verona, lo ripaga con una prestazione di sostanza. Di fatto, concede solo una conclusione a Lichtsteiner. Pare non avesse più di 45 minuti nelle gambe e quindi Delneri non rischia e dopo l'intervallo lo lascia negli spogliatoi. Dal 46' Adnan 6 - Gioca il secondo tempo e non demerita. Si getta a corpo morto e respinge il diagonale di Higuain. Finale all'arrembaggio con un paio di cross che creano scompiglio in area juventina.

Fofana 6,5 - La lieta sorpresa della serata, o conferma se preferite, perchè nelle prime due partite del campionato aveva fatto bene. Un mistero il motivo per cui Iachini lo aveva messo in naftalina. Delneri lo rispolvera e lui per un tempo è perfetto. Non giocando da tanto tempo, era inevitabile che calasse alla distanza.

Kums 5,5 - In fase di non possesso sta un po' troppo schiacciato sulla linea difensiva. Nella ripresa, invece, cala sensibilmente e soffre in mezzo al duo Dybala-Cuadrado. Da uno con la sua personalità ci si aspetta un contributo maggiore in fase di costruzione.

Jankto 6,5 - L'altra nota lieta della serata assieme a Fofana. Il ceco va quasi sistematicamente a pressare Hernanes e non è un caso che proprio su un'azione del genere gli rubi palla e poi scarichi il sinistro alle spalle di Buffon. Primo gol stagionale dopo i 5 dello scorso anno in B. Viene da pensare che non sarà l'ultimo. Merita fiducia. Dal 75' Heurtaux 6 - Delneri lo inserisce al posto di Jankto per avanzare la posizione di Adnan. Il francese fa il suo dovere, contenendo i contropiedi juventini.

De Paul 5 - Piazzato largo sulla destra non punta con sufficiente intraprendenza un distratto Evra. Quando lo fa, mette in difficoltà l'avversario. Forse si trova meglio a sinistra che a destra, ma l'alibi è deboluccio. Poi la clamorosa ingenuità in occasione del rigore. Dal 55' Perica 5,5 - Subentra a De Paul dal quale eredita anche la posizione di esterno destro. Lì onestamente fa fatica. Sul piano dell'impegno e della grinta, come conferma l'ennesima ammonizione, niente da dire.

Zapata 6 - Il Panteron dà vita a un bel duello con Barzagli. Non riesce mai a superare il centralone juventino, ma negli assalti finali tiene comunque in ansia la retroguardia campione d'Italia. Evra rischia l'autogol quando lo va ad anticipare ad un passo da Buffon.

Thereau 6 - Primo tempo convincente, poi nella ripresa si spegne, per accendersi all'improvviso con uno slalom concluso con un sinistro deviato da Buffon. Poco ma sicuro: è stata la sua miglior prestazione di questo inizio stagione.

Sezione: Notizie / Data: Dom 16 ottobre 2016 alle 08:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print