Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica bianconera, ha commentato ai microfoni della tv ufficiale del club il momento dell'Udinese: "Quando si perde non si è mai contenti, ma posso affermare con serenità che nella partita con la Lazio la prestazione, tra primo e secondo tempo, sia stata contrastante. Nei primi 45 minuti, abbiamo subìto abbastanza in termini di possesso palla e di persistenza nella nostra metà campo, a causa della giornata infelice di alcuni dei nostri elementi e della bravura della Lazio che è giunta a Udine motivatissima. Nella ripresa, invece, la squadra si è comportata bene e, forse il pareggio, sarebbe stato il risultato più giusto.

Dal punto di vista dell’impegno quotidiano negli allenamenti e da quanto tutto il gruppo ha profuso nell’incontro di ieri, non posso essere severo se non per quanto riguarda la fase iniziale del match.
Vorrei ricordare, per chi è stato eccessivamente critico, che questa squadra, non solo si allena bene durante la settimana e ha uno staff e una rosa di cui vado orgoglioso, ma, nelle ultime 11 partite, ha fatto ben 17 punti perdendo solo con Roma e Lazio. Punti che una squadra di bassa classifica non riuscirebbe a fare in tutto il girone di andata e che avrebbero potuto essere anche 19 senza lo sfortunato finale di San Siro.
Vedo il bicchiere mezzo pieno e di fronte alle critiche alla squadra e allo staff sono in prima fila per proteggerli. Di questa Udinese vista negli ultimi due mesi non possiamo che essere contenti".

Sezione: Notizie / Data: Lun 22 marzo 2021 alle 22:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print