Si è chiuso il primo tempo all'"Olimpico", 0 a 0 il punteggio all'intervallo. Lazio che parte fortissimo, Udinese che in avvio soffre parecchio. Le accelerazioni di Zaccagni e Felipe Anderson fanno tremare la retroguardia friulana. Palleggio incontrastato dei padroni di casa, che hanno il predominio del centrocampo. Poi i bianconeri si sistemano, riescono a prendere le misure alla squadra di Sarri e il finale friulano è in crescendo. Fischiano i tifosi biancocelesti presenti all'Olimpico all'uscita della squadra dal rettangolo da gioco, a conferma che anche per Immobile e compagni questo sia un momento assai delicato. 

Pronti via Lazio vicinissima al gol in due occasioni. Nella prima, dopo pochissimi minuti, è il palo a salvare Okoye, mentre nella seconda, su assist di Felipe Anderson, è proprio l'esterno a sbagliare il tocco a tu per tu con Okoye. Tanto possesso palla per gli uomini di Sarri, spesso sterile. Decisamente più concreta la squadra di Cioffi, che punge di rado ma quando lo fa impegna sempre Provedel: il primo a provarci con pericolo annesso è Lovric, il cui destro volante viene respinto dal portiere di casa con un improvvisato bagher. Due minuti dopo è il turno di Kamara, poi ci prova Lautaro Giannetti: in entrambe le occasioni abilissimo Provedel a dire no. La prima frazione del posticipo del lunedì del 28° turno di Serie A termina così sullo 0-0.

Sezione: Notizie / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 21:31
Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Stefano Pontoni
autore
Friulano, giornalista e direttore di Tuttoudinese.it. Vive lo sport tra stadio, trasferte e tastiera, raccontando ogni giorno il mondo bianconero tra cronaca, approfondimenti e passione. Sempre alla ricerca della notizia, senza mai perdere il legame con la gente e il territorio.