Vladimir Petković (49), allenatore della Lazio, si è presentato poco fa in conferenza stampa per parlare con i giornali della gara di domani sera contro il Cagliari. Il pensiero di 'Vlado', ripreso da Gazzetta.it, si è fatto chiaro sin dalle prime battute: "Spero e pretendo dai miei ragazzi che diano il massimo". Per il tecnico croato, naturalizzato svizzero, la gara contro i rossblù, che si disputerà al Nereo Rocco di Trieste, "Conta tanto, più dei 3 punti: può essere la conferma di una grande stagione. Non guardo ai risultati degli altri campi – ha precisato l'allenatore nativo di Sarajevo –, il resto verrà di conseguenza. Una vittoria sarebbe importante a livello ottimale anche sotto il punto di vista della convinzione: ci darebbe una certezza in più per arrivare più sereni al derby".

Ma attenzione: "Il Cagliari però non sarà facile: è un avversario da rispettare che vorrà chiudere bene la sua stagione e ha buone individualità. Dobbiamo cercare di dare tutto e vincere la partita. Poi – ha nuovamente sottolineato il mister laziale – vedremo i risultati degli altri. È il mio credo, il mio modo di lavorare quello di onorare tutti gli impegni, concentrarsi per la prossima partita e fare bene in ogni competizione come quest'anno abbiamo fatto". Un merito che è senz'altro da attribuire a Petković e alla sua Lazio, prima e unica italiana a essere mai arrivata ai quarti di Europa League.

Infine, il tecnico ha fatto la conta degli uomini a disposizione: "Ancora non so chi sarà convocato e chi giocherà. Vedrò oggi e deciderò. Non ci saranno sicuramente Pereirinha ed Hernanes, molti altri saranno convocati ma devo ancora decidere chi schierare. Non c'entra il derby, schiererò il migliore undici possibile. Mauri ed Ederson? Non sono al 100%, ma potrebbero venire con noi a Trieste". Sì, perché la gara contro il Cagliari "Conta tanto, più dei 3 punti".

Sezione: Notizie / Data: Sab 18 maggio 2013 alle 17:30
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print