Kanerva, tecnico della Finlandia, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Italia. "Ovviamente sono dispiaciuto e deluso del risultato, ma descrive l'andamento della partita. Specialmente il primo gol è un peccato, perché c'è stata la deviazione. Se ci fosse stato un gol, da parte nostra, nella seconda metà della partita sarebbe cambiato tutto".

Sull'Italia. "Sì, è la più forte del girone. Certo, anche la Grecia e la Bosnia possono dire la loro, ma la formazione dell'Italia, anche in panchina, aveva dei nomi importanti. Le alternative c'erano. Sapevamo come avrebbero giocato, di Kean abbiamo parlato ieri. Alla fine il gioco è stato come ci aspettavamo, il loro centrocampo era molto difficile da contrastare, per questo abbiamo inserito due mediani".

Sulla difesa a tre. "Hanno funzionato, ma poi avevamo sempre contro Bernardeschi, Immobile al centro... non volevamo una difesa sottodimensionata, così abbiamo cercato di avere il terzino in aiuto al centrale, poi la difesa a quattro più uno libero".

 

Sezione: Notizie / Data: Sab 23 marzo 2019 alle 23:22
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print