Si chiude un primo tempo sfortunato per i bianconeri. 68% di possesso palla, 9 tiri a  2 eppure l'Hellas Verona è avanti grazie al golazo di Doig. Al gioco dei bianconeri la squadra di Cioffi risponde menando. Miguel Veloso sarebbe da rosso per l'intervento a gamba tesa su Deulofeu ma l'arbitro Minelli decide di graziarlo (viene da chiedersi perché il VAR non sia intervenuto).

La partenza è buona. Makengo e Perez avrebbero l'occasione per sbloccarla subito, poi escono gli scaligeri che giocano di rimessa. Il gol gialloblù, però, è estemporaneo. Un tiro dal coefficiente di difficoltà altissimo che si insacca nell'unico specchietto dove Silvestri non ci può arrivare. Dopo una decina di minuti di sbandamento gli uomini di Sottil riprendono la partita in mano e vanno più volte vicini al pari ma la palla dà la sensazione di non voler entrare. Colossale l'occasione fallita di testa sotto porta da Deulofeu.

Il tecnico friulano pensa a qualche cambio. Success davanti non è Beto, Pereyra soffre la maggiore brillantezza dello scozzese Doig. Serve un ulterirore cambio di marcia per rimettersi in careggiata. La partita è di quelle brutte, nella lotta serrata deve emergere la qualità superiore dell'Udinese (pronto ad entare Samardzic).

Sezione: Notizie / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 21:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print